Avezzano. “Abbiamo appreso con sollievo ed estrema soddisfazione dell’assoluzione con formula piena da parte della Corte d’appello dell’Aquila del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio”. Lo affermano i vigili del fuoco dirigenti sindacali del Conapo, il primo sindacato su scala nazionale.
“Non possiamo dimenticare la determinazione con cui, al nostro fianco, nel 2014 il sindaco contribuì a vincere una delle battaglie più difficili per questo territorio, che ci consentì di ottenere un aumento significativo di organico dei vigili del fuoco di Avezzano a tutto beneficio della collettività marsicana”, affermano Daniele Sbarassa ed Elio D’Annibale della segreteria generale, il segretario regionale Massimiliano Nazzaro e il segretario provinciale Ermanno Pitone, “risultato reso ancora più clamoroso se si considera che si era addirittura partiti dalla iniziale intenzione dell’amministrazione centrale di ridimensionare l’organico”.
“Contenti per la chiusura positiva della brutta vicenda”, hanno rivolto gli auguri al sindaco “nella consapevolezza che saprà esercitare le funzioni recuperate “nell’interesse esclusivo dei vigili del fuoco di Avezzano e della collettività tutta”.