MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assolto l’ex sindaco Ranati, era stato arrestato ad agosto per detenzione di droga a fini di spaccio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Febbraio 2019
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Era stato arrestato per spaccio, ora è  stato assolto dall’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. Si tratta dell’l’ex sindaco di Pereto Bruno Ranati per il quale il giudice del tribunale di Avezzano, Maria Proia, ha accolto nel corso del rito abbreviato la tesi dei difensori Alessandro Ippoliti e Antonello Meuti che hanno richiesto e ottenuto l’assoluzione per la particolare tenuità del fatto. Il pubblico ministero aveva  invece richiesto una condanna a otto mesi di reclusione, oltre al pagamento della pena pecuniaria prevista.

L’arresto era avvenuto ad agosto scorso quando l’ex sindaco si trovava a Carsoli in macchina, nei pressi di un supermercato. Nel corso di una operazione di controllo del territorio, eseguita dagli agenti del Nucleo mobile della Compagnia delle fiamme gialle di Avezzano, i finanzieri lo avevano visto mentre cedeva una dose a un  giovane del posto, anche lui fermato e segnalato come assuntore.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026
L’avvocato Ippoliti

Ranati, sindaco dal 2001 al 2016 e poi non rieletto per una manciata di voti, era  stato infatti perquisito ed era stata disposta una perquisizione in casa dove i finanzieri avevano trovato alcune  dosi di hashish. Nell’appartamento è stato trovato anche del mannitolo. L’ex sindaco, durante l’udienza  di convalida,  aveva spiegato la sua situazione e si era giustificato parlando di un atto commesso con leggerezza e superficialità. Ranati, attuale consigliere comunale, aveva infatti ottenuto la libertà. Il giudice aveva disposto l’obbligo di firma. L’altra mattina è arrivata l’assoluzione.

Next Post

Al Talia di Tagliacozzo arriva "Il diario di Adamo ed Eva" con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    386 shares
    Share 154 Tweet 97
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1055 shares
    Share 422 Tweet 264
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication