MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assolto da accuse di stalking, telefonate e inseguimenti non bastano: Corte d’Appello annulla la condanna

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Gennaio 2026
A A
107
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Telefonate e inseguimenti ma non è stalking, per la Corte d’Appello “i fatti non sussistono”: assolto 44enne.

La Corte d’Appello dell’Aquila ha ribaltato la sentenza di primo grado che, nel giugno 2023, aveva condannato T.E., 44 anni, a 2 anni e 6 mesi di reclusione per stalking nei confronti degli ex soci del padre.

La vicenda, che si trascinava dal 2015 al 2017, aveva al centro dinamiche all’interno di una società familiare, dove, secondo l’accusa, l’uomo avrebbe messo in atto una serie di comportamenti vessatori: telefonate insistenti, visite improvvise presso l’azienda e inseguimenti in auto, creando presunti disagi agli ex soci del padre.

Il Tribunale di Avezzano, in primo grado, aveva dichiarato la prescrizione di alcuni reati e condannato T.E. per fatti più recenti. Tuttavia, l’Appello, presieduto dalla dottoressa Flavia Grilli, ha completamente ribaltato la decisione: “I fatti contestati, commessi tra il 2014 e il 2021, non sussistono”, si legge nella sentenza. Secondo i giudici, le parti offese non hanno dimostrato il perdurante stato di ansia o paura richiesto dalla legge, né che le loro abitudini di vita siano state effettivamente alterate.

Gli avvocati difensori, Roberto Verdecchia e Carla Vitale, avevano contestato la valutazione del Tribunale di primo grado, sottolineando l’assenza di prove concrete a sostegno delle accuse di stalking. La Corte d’Appello ha accolto integralmente le istanze di difesa, pronunciando l’assoluzione totale dell’imputato.

La vicenda, che aveva suscitato notevole clamore nella Marsica, si chiude così con una sentenza definitiva che ribalta completamente l’impostazione iniziale: da una condanna a due anni e sei mesi a un’assoluzione totale.

L’Esercito continua a incontrare i giovani in Abruzzo: orientamento e opportunità di carriera in uniforme

17 Febbraio 2026

Mitragliatrici al posto di idranti, Verrocchia si difende: no alla violenza ma sì alla legittima difesa

16 Febbraio 2026
Tags: abruzzostalking
Next Post

Acqua, guasto alla centrale di sollevamento Rio Pago. Disagi a Ovindoli: intervento in corso

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication