MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assolto Bernardo Bianchi, dopo la morte della moglie era stato accusato di omissione di soccorso

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Settembre 2024
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una lunga odissea durata sei anni, segnata da un’accusa infamante: quella di aver causato la morte della moglie per omissione di soccorso. Il Tribunale di Avezzano, al termine del processo di primo grado, ha assolto Bernardo Bianchi, 52 anni, originario di Villavallelonga.

I fatti risalgono a novembre 2018, quando la moglie dell’imputato morì improvvisamente nella loro abitazione. Da quel momento per Bianchi è iniziato un vero incubo. “Già profondamente scosso dal decesso della consorte”, ha spiegato l’avvocato difensore Carlo Cantelmi, “era stato messo sotto accusa da una denuncia anonima e ha dovuto vivere in tutti questi anni sempre subendo i peggiori sospetti da una parte dell’opinione pubblica che gli imputava accuse anche gravi, rivelatesi, vista anche la sentenza, del tutto gratuite e diffamatorie”.

Proroga al 2027 per il Tribunale di Avezzano, Di Pangrazio: puntello importante per arrivare alla salvaguardia definitiva

5 Agosto 2025

Tribunale salvo, Di Pangrazio: la Marsica ringrazia, ora avanti con l’invio delle risorse amministrative necessarie

23 Luglio 2025

L’avvocato Cantelmi ha sottolineato come il paese si fosse diviso tra sostenitori dell’innocenza e colpevolisti, ma con il passare del tempo i sospetti nei confronti del suo assistito sono venuti meno. La sentenza del Tribunale, fondata su un’ampia raccolta di prove (tra cui indagini autoptiche, perizie medico-legali e l’analisi di dispositivi elettronici), ha stabilito chiaramente che Bernardo Bianchi non ha avuto alcuna responsabilità, né diretta né indiretta, nella morte della moglie. “Ora”, ha aggiunto Cantelmi, “il mio assistito può finalmente uscire da un lungo e doloroso percorso giudiziario e umano”.

Nel corso del processo, molte udienze si sono concentrate sugli aspetti medico-legali, con un confronto serrato tra periti ed esperti. Nonostante la richiesta del pubblico ministero di una condanna a due anni di reclusione, il giudice Francesca D’Orazio ha emesso una sentenza di assoluzione, chiudendo così un capitolo estremamente difficile per Bernardo Bianchi.

 

Tags: tribunale
Next Post
zanzare

West Nile Virus, 2 i casi in Abruzzo

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    509 shares
    Share 204 Tweet 127
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1972 shares
    Share 789 Tweet 493
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    501 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication