MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Associazioni sfrattate: il coro Monte Arezzo ospitato da privati. Arzibanda aspetta la casa cantoniera

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Non è ancora stata trovata una soluzione alternativa per le associazioni di Capistrello sfrattate nel dicembre scorso dell’ex scuola di via Pozzo Santino ritenuta inagibile. “Endurkap racing”, “Arzibanda”, “Coro Monte Arezzo” e “Croce Rossa” sono per in attesa che il Comune gli dia come promesso un’altra sede che potrebbe essere la casa cantoniera passata nel luglio scorso nelle mani dell’amministrazione.

Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

21 Dicembre 2025

Collelongo, inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti: rendere la memoria visibile per difendere la pace

21 Dicembre 2025

A distanza di qualche mese, intanto, il “Coro Monte Arezzo” ha trovato ospitalità in una struttura privata. Un’abitazione non utilizzata è stata adibita a sala prove in attesa di avere uno spazio dal Comune. “Dopo quasi due mesi dallo sgombero le associazioni sono ancora senza sedi”, hanno commentato i consiglieri Dina Bussi e Chiara Di Felice, “un problema di cui in paese si parla molto, ma l’amministrazione non solo non si è preoccupata per tempo del problema, ma continua a ignorarlo, nonostante i gravi disagi.

Da sempre il Comune ha garantito una sede alle associazioni, ora in questo paese siamo arrivati al punto che ognuna si deve arrangiare privatamente, con spese a proprio carico. Una gestione così inconcludente porta alla desertificazione sociale nel paese. Dicano l’assessore alla cultura e alle associazioni, una volta per tutte, come e quando pensano di risolvere il problema”.

L’Arzibanda, invece, ha ricevuto rassicurazioni da parte degli amministratori che a stretto giro avranno un loro spazio nell’ex casa cantoniera. “Ci è stato detto che avremo una nostra sede nell’ex casa cantoniera”, ha precisato Gianluca Salustri di Arzibanda, “siamo stati rassicurati verbalmente e siamo attesa di ulteriori comunicazioni. Sapevamo che l’ex scuola era pericolante, ci siamo preoccupati di mettere al sicuro i nostri libri, ora siamo in attesa di un nuovo spazio”

Next Post

L'uomo, la bestia e la virtù: al Talia di Tagliacozzo una rilettura contemporanea della commedia pirandelliana

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    508 shares
    Share 203 Tweet 127
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    503 shares
    Share 201 Tweet 126
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    428 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication