MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Associazioni sfrattate: il coro Monte Arezzo ospitato da privati. Arzibanda aspetta la casa cantoniera

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Non è ancora stata trovata una soluzione alternativa per le associazioni di Capistrello sfrattate nel dicembre scorso dell’ex scuola di via Pozzo Santino ritenuta inagibile. “Endurkap racing”, “Arzibanda”, “Coro Monte Arezzo” e “Croce Rossa” sono per in attesa che il Comune gli dia come promesso un’altra sede che potrebbe essere la casa cantoniera passata nel luglio scorso nelle mani dell’amministrazione.

La prima nascita del 2026 della Marsica è una bimba di Magliano dei Marsi

2 Gennaio 2026

Campuslab Abruzzo, il Majorana guida la svolta della formazione ad Avezzano

2 Gennaio 2026

A distanza di qualche mese, intanto, il “Coro Monte Arezzo” ha trovato ospitalità in una struttura privata. Un’abitazione non utilizzata è stata adibita a sala prove in attesa di avere uno spazio dal Comune. “Dopo quasi due mesi dallo sgombero le associazioni sono ancora senza sedi”, hanno commentato i consiglieri Dina Bussi e Chiara Di Felice, “un problema di cui in paese si parla molto, ma l’amministrazione non solo non si è preoccupata per tempo del problema, ma continua a ignorarlo, nonostante i gravi disagi.

Da sempre il Comune ha garantito una sede alle associazioni, ora in questo paese siamo arrivati al punto che ognuna si deve arrangiare privatamente, con spese a proprio carico. Una gestione così inconcludente porta alla desertificazione sociale nel paese. Dicano l’assessore alla cultura e alle associazioni, una volta per tutte, come e quando pensano di risolvere il problema”.

L’Arzibanda, invece, ha ricevuto rassicurazioni da parte degli amministratori che a stretto giro avranno un loro spazio nell’ex casa cantoniera. “Ci è stato detto che avremo una nostra sede nell’ex casa cantoniera”, ha precisato Gianluca Salustri di Arzibanda, “siamo stati rassicurati verbalmente e siamo attesa di ulteriori comunicazioni. Sapevamo che l’ex scuola era pericolante, ci siamo preoccupati di mettere al sicuro i nostri libri, ora siamo in attesa di un nuovo spazio”

Next Post

L'uomo, la bestia e la virtù: al Talia di Tagliacozzo una rilettura contemporanea della commedia pirandelliana

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication