MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Visite gratuite di specialisti per le giornate della prevenzione dell’associazione diabetici marsicana

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2019
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Si è svolto ,con grande soddisfazione di tutti, associazione, medici e pazienti, nel presidio territoriale di Tagliacozzo, grazie alla disponibilità degli ambulatori da parte della Asl di Avezzano e del nulla osta del dirigente medico del Pta Anna  Maria Franchi, la seconda tappa del progetto di “Prevenzione cardio-metabolico e visivo” ideato e proposto, come raccontato da MarsicaLive, dall’associazione diabetici Marsicana con il contributo della Fondazione Carispaq.

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

A Massa d’Albe arriva l’area attrezzata per camper, finanziamento da 74mila euro

9 Ottobre 2025

Nell’arco di due pomeriggi, grazie alla disponibilità di Pasquale Cisternino, responsabile della riabilitazione cardiologica dell’ospedale Umberto I, di Pietro Mercuri, specialista in medicina interna e specialista in endocrinologia e malattie metaboliche, e di Mario Santini, oculista, dello staff infermieristico e il coordinamento del direttivo dell’associazione, sono state controllate oltre 50 pazienti che hanno effettuato: elettrocardiogramma e visita cardiologica, visita oculistica e fondo oculare, visita diabetologica con doppler carotideo e tiroideo.

I medici hanno avuto cosi a disposizione risultati idonei per  poter subito proporre e/o nuovi esami diagnostici, integrazione della terapia in atto ed altre mirate soluzioni in grado di contenere e prevenire complicanze cardio-metaboliche e visive.Con questo Progetto iniziato presso il PTA di Tagliacozzo è stato realizzato quello che , com ADM, andiamo proponendo da anni ,ovvero la creazione  di un Team di specialisti (diabetologo, cardiologo, oculista, podologo, dietologo ed altri..) in grado di realizzare quel “Percorso di controllo integrato ” sicuramente vincente per la prevenzione ed il controllo della patologia diabetica e le sue complicanze cardiovascolari.

L’associazione ringrazia tutti per la sensibilità e disponibilità al lavoro svolto, e vista la grande richiesta di pazienti diabetici a sottoporsi a questi controlli “mirati “,si impegna a proporre e promuovere altre giornate di prevenzione. Per informazione rivolgersi via email a [email protected]

Next Post
Ecco la situazione ad 850 hpa prevista da GFS per la giornata di Domenica, nelle ore centrali. Proprio nei pressi della Marsica, i valori ad 850 hpa toccheranno addirittura i 22°c. Giornata molto calda.

Il meteo in Marsica 7 - 13 giugno: Tempo abbastanza buono e clima estivo.

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication