MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assistenza domiciliare agli anziani, al via le borse lavoro dell’Ada Abruzzo. Ecco come partecipare

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Ada Abruzzo nell’ambito di un progetto presentato dall’Ada nazionale è risultata assegnataria insieme all’Ada Avellino, Ada Bari, Ada Napoli, Ada Palermo, Ada Prato, Ada Roma di un contributo che ha l’obiettivo di promuovere attività volte all’inclusione sociale di persone anziane. E’ stato pubblicato sul sito dell’Ada nazionale il bando “Time to care”, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani.

Fdl fa il punto su Ambiente, sport, economia con Barbaro e arriva la proposta: la faggeta di Marsia diventi area protetta

20 Dicembre 2025

Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

19 Dicembre 2025

“I giovani selezionati saranno impegnati in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani”, ha commentato il presidente dell’Ada Abruzzo Eleonora Pensa, “attività di “welfare leggero” (disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.); assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.

La domanda di partecipazione, va inviata direttamente alla pec dell’Ada nazionale, [email protected], utilizzando l’apposito form che troverete sul sito internet www.adanazionale.it, deve essere presentata entro le ore 14 del 31 ottobre 2020. I giovani “operatori”, selezionati direttamente dall’Ada Abruzzo, firmeranno un contratto di collaborazione coordinata e continuata (co.co.co) e sarà loro riconosciuto un assegno mensile pari a 375,00 euro netti, oltre ai contributi previdenziali; avranno una copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale. Inoltre, riceveranno una formazione ad hoc per essere impiegati nelle azioni progettuali degli Enti del Terzo settore e al termine delle attività verrà loro rilasciato dall’Ente un attestato di riconoscimento delle competenze”.

La presidente dell’Ada Abruzzo Pensa si dice sodisfatta di questo importante risultato, arrivato in un periodo di incertezza dovuto all’emergenza sanitaria Covid 19, sottolinea che il progetto avrà l’obiettivo di promuovere attività di welfare in territori in cui molto spesso gli anziani si trovano a vivere situazioni di difficoltà e invita i giovani a partecipare e favorire cosi il processo di intergenerazionalità ed inclusione degli anziani nella vista sociale.

Next Post

Infiltrazioni camorristiche in Valle Roveto, nelle indagini anche l'incendio al night di San Vincenzo

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    388 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    578 shares
    Share 231 Tweet 145
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    177 shares
    Share 71 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication