MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assicurazione auto, come comparare le polizze online

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Agosto 2022
A A
Car costs

Car costs

48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Gli italiani si sono sempre affidati, per la sottoscrizione della propria assicurazione auto, alle compagnie assicurative definite “telefoniche” che, quindi, prevedono uno scambio diretto con il personale fisico. Con l’avvento della tecnologia, diverse mansioni, come lo svolgimento di alcune pratiche, si sono trasferite su internet per puntare sia alla velocità, sul web si chiede e si riceve tempestiva risposta, sia all’ecosostenibilità. Svolgere alcuni lavori direttamente da casa propria avrà un grande beneficio sull’ambiente, anche dal punto di vista del risparmio della carta stampata dato che ogni prospetto, in ambito di assicurazioni, si potrà ricevere, ad esempio, direttamente sulla propria e-mail o sarà visibile sulla pagina legata al sito consultato.

Le assicurazioni online offrono anche prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto a una compagnia fisica. Inoltre, sia per le compagnie tradizionali che per quelle interamente digitali, oggi è possibile per il futuro contraente effettuare un confronto delle polizze per la propria assicurazione auto su numerosi comparatori online. L’importante è affidarsi sempre a portali affidabili e certificati per non incorrere in truffe. Tra i tanti servizi, Facile.it si pone sul podio come uno dei migliori comparatori di preventivi al fine di confrontare e mostrare, in un prospetto chiaro e ordinato, la miglior offerta a disposizione in base alle proprie esigenze.

Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

31 Gennaio 2026

In Abruzzo tra i minori aumenta l’uso di alcol e droga: “stupefacenti a 11 anni”

31 Gennaio 2026

Come avviene la comparazione polizze auto online

La procedura è davvero molto semplice, anche i meno esperti in campo informatico riusciranno a svolgere questa operazione. Si dovrà soltanto compilare un form in tutti i suoi campi, dai dati anagrafici alla targa e dati del veicolo; successivamente, verrà subito mostrato un elenco dei prezzi e delle caratteristiche delle polizze auto confrontate e, infine, starà a ognuno di noi scegliere l’offerta che più si adatterà alle proprie esigenze. Si potrà, eventualmente, bloccare il prezzo del preventivo oppure acquistare direttamente la polizza online.

Inoltre, si avrà anche la possibilità di poter personalizzare, in base alle proprie necessità, l’assicurazione auto aggiungendo delle garanzie accessorie che mirano alla tutela a 360°. Si potrà scegliere tra le garanzie quella sugli infortuni al conducente; sugli atti vandalici, etc.

Le assicurazioni online

Dopo aver compreso come poter ottenere tutti i prezzi migliori per la propria assicurazione auto, è bene sapere che le assicurazioni online sono di vario tipo; dalla RCA, quindi la Responsabilità civile autoveicoli che vale sia per l’auto e sia per la moto, all’assicurazione professionale, fino ad arrivare a quella sulla casa o sulla persona, in cui si andrà a proteggere il soggetto da incidenti, imprevisti e non solo.

Una cosa importante da non sottovalutare è che rivolgersi a una compagnia assicurativa online, sempre sul piano economico, andrà ad abbattere notevolmente i costi perché non si dovranno sostenere ulteriori spese relative alla gestione delle agenzie, del personale addetto e soprattutto delle commissioni. Invece, se si consulterà prima un comparatore online che successivamente ci indirizzerà verso una compagnia assicurativa, risulterà essere la scelta più consona.

Sicuramente ancora tante persone storcono il naso quando si parla di assicurazioni online, manifestando un senso di sfiducia nei loro confronti. In realtà, si può star tranquilli per quanto riguarda le truffe perché ogni compagnia seria e che si rispetti sarà provvista della registrazione IVASS, acronimo che sta per Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ed è l’autorità preposta al controllo del mercato assicurativo.

Infatti, tutti i siti online che erogano polizze auto devono possedere necessariamente questa documentazione e devono riportare il numero d’iscrizione al RUI, ovvero al Registro Unico degli Intermediari.

Next Post

Nasce avezzanobimbi.it, il primo portale formato famiglia del comune

Notizie più lette

  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication