Avezzano. L’Unagraco, l’Unione Commercialisti ed Esperti contabili di Avezzano e della Marsica, presieduta dal dottor Antonio Iulanella, il Centro Studi Enti Locali, in collaborazione con L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano ed il comune di San Benedetto dei Marsi, ha organizzato nella stessa cittadina marsicana, a Piazza Nelio Cerasani, nella sala consiliare del comune di San Benedetto, per il giorno 13 novembre, dalle ore 08.30 alle 14.30, un convegno dal titolo “Assestamento generale del Bilancio, Rendiconto 2015, lavori preparatori per la predisposizione del nuovo bilancio 2016 alla luce delle imminenti novità della legge di stabilità 2016. Guida agli adempimenti per gli enti locali e per i revisori”. La giornata di studio è rivolta a revisori degli enti locali, commercialisti, responsabili dei servizi dei comuni, sindaci, amministratori comunali e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti riportati nel programma allegato, vista l’applicazione dell’armonizzazione dei sistemi contabili entrata in vigore dal 1° gennaio 2015. Previsti numerosi interventi durante la conferenza, relatore sarà il dott. Mauro Pierpaoli, funzionario dei servizi finanziari del comune di Falconara Marittima (An), ed ente sperimentatore della riforma contabile. Moderatore il dottor Antonio Iulanella, revisore enti locali, commercialista, presidente nazionale della commissione di studio Enti Locali Unagraco e presidente “Unagraco” Unione Commercialisti di Avezzano e della Marsica. Il convegno è stato validato ed accreditato dal Ministero degli Interni e Finanza Locale, ed è valido per l’iscrizione o per la permanenza di iscrizione all’elenco dei revisori degli enti locali di cui al DM 23/2012. Verranno poi attribuiti 6 crediti formativi in aula, più 4 crediti in omaggio in e-learning, per un totale di 10 crediti formativi necessari per l’elenco dei revisori degli enti locali. Il convegno previsto è altresì valido per la formazione dei dottori e ragionieri commercialisti, dei ragionieri, dei segretari ed amministratori dei comuni. Obbligatoria la prenotazione da effettuare prima dell’evento, utilizzando il coupon allegato. Il convegno è a pagamento e l’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 novembre per motivi organizzativi. Nella quota individuale di partecipazione, di sessanta euro, sono compresi anche: coffee break, materiale didattico documentale, attestato di partecipazione e 4 ore di formazione in modalità e-learning.Ogni interessato dovrà pertanto compilare il coupon allegato e trasmetterlo all’attenzione della Dott.ssa Pamela Kustermann del Centro Studi Enti Locali Tel. 0571/469222-469230 – Fax. 0571/469237 Email:[email protected]
Web: www.entilocaliweb.it.
Giulia Antenucci