MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assembramenti tra giovani in piazza a Luco nonostante le scuole chiuse, tuona il sindaco: regolatevi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Assembramenti tra giovani in piazza a Luco dei Marsi senza rispettare le norme anticovid, interviene la polizia locale.

A segnalare l’accaduto il sindaco del paese, Marivera De Rosa che, oltre ad aggiornare un aumento dei contagi (+3) sul territorio comunale, ha spiegato come l’intervento delle forze dell’ordine sia partito su segnalazione di  diverse persone, “tra cui tante mamme che”, sottolinea il sindaco, “allarmate, sono recate in piazza per verificare che nel mucchio di ragazzi, assembrati nei pressi, non vi fossero i propri figli. Decine e decine di ragazzini e ragazzi, molti dei quali, stando a quanto segnalato, incuranti delle norme di sicurezza anti Covid. Ora, fermo restando che si procederà a quanto dovuto, sulla scorta di quanto eventualmente avranno rilevato gli operanti, mi domando e gli domando: vi è chiaro che potete infettarvi, e che potete avere, al pari di chiunque, e ancor più con le varianti presenti, gravi conseguenze? Vi è chiaro che potete infettare i vostri cari, genitori, nonni, fratelli, che magari hanno già minori difese per altre problematiche e mettere a rischio la loro vita? Vi è chiaro che siamo in pandemia?”.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Costruire rispetto e consapevolezza emotiva, il progetto dell’Istituto Mazzini-Fermi contro bullismo e cyberbullismo

23 Gennaio 2026

“Capisco”, precisa il primo cittadino di Luco dei Marsi, “che le restrizioni creano disagio, malesseri, ma vi sono delle regole che servono a tutelarci, tutelarvi e uscire da questa emergenza. Abbiamo le scuole chiuse e poi andiamo a fare mucchio qua e là nel paese? Che senso ha? E che senso ha imprecare, noi adulti, contro le chiusure che stanno spegnendo l’economia e la nostra socialità, ma sono inevitabili data la situazione, e poi teniamo comportamenti irresponsabili o li tolleriamo nei nostri figli? Vogliamo continuare a imprecare contro il virus o una non meglio definita fatalità, o vogliamo assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti e di quelli di coloro che dobbiamo educare? Invito i genitori a vigilare e a istruire i figli sulle norme da osservare in questo tempo, e i ragazzi a seguirle, per tutto quanto detto sopra, e non solo”.

La De Rosa chiarisce che, sul territorio comunale, saranno intensificati ulteriormente i controlli. “Ma ricordo a tutti, per buona misura”, conclude il sindaco, “che le conseguenze del Covid-19, potenzialmente su ognuno, nessuno escluso, possono essere ben più gravi e dolorose di una qualsiasi multa, per quanto salata (e che comunque non mancherà all’occorrenza). Regolatevi”.

Next Post

Inaugurata "Orizzonti", la 17esima edizione della settimana scientifica al Vitruvio di Avezzano

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    323 shares
    Share 129 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication