MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assembramenti sui mezzi pubblici, la denuncia di una mamma: i ragazzi non viaggiano in sicurezza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Continuano le segnalazioni e le denunce sugli assembramenti sui mezzi pubblici dopo la riapertura delle scuole, che sono ripartite dopo il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus. Sempre più spesso genitori di studenti marsicani denunciano le condizioni dei trasporti pubblici, pieni fino all’inverosimile, gli stessi mezzi che i ragazzi prendono ogni mattina per andare a scuola.

“Sono madre di una ragazza di 14 anni che quest’anno frequenta il primo liceo linguistico”, ci racconta la mamma di una studentessa marsicana, “già prima che iniziasse la scuola, in famiglia eravamo preoccupati sulle condizioni in cui questi ragazzi sarebbero dovuti arrivare ad Avezzano e devo dire che purtroppo la nostra preoccupazione era fondata. Dal primo giorno di scuola ad oggi, i bus per il viaggio di ritorno non riescono a contenere un numero così considerevole di ragazzi”.

Tutto pronto per la settimana di DonnaIn: dal 2 all’8 febbraio

29 Gennaio 2026

Visita del Prefetto Cusumano in Municipio: la sicurezza in città al centro dell’incontro

29 Gennaio 2026

“Sono costretti a strattonarsi per trovare un posto”, precisa, “anche in piedi e spesso devono aspettare la corsa successiva (magari dopo un’ora) perché posti non ce ne sono. Si parla tanto di distanziamento a scuola e di regole da rispettare, quando poi a questi ragazzi viene negata la possibilità di viaggiare in sicurezza. Spesso mia figlia mi riferisce di vedere i pulman con più posti a sedere riservati a tratte con pochissimi studenti rispetto a loro e viceversa autobus con pochi posti per la loro corsa che è super-affollata”. 

Next Post

Ballando con le stelle, la Marsica fa il tifo per il pittore avezzanese Antonio "Holaf" Catalani

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    531 shares
    Share 212 Tweet 133
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    171 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication