Avezzano. Nell’assemblea di ieri della Dmc Marsica i soci hanno provveduto ad approvare il bilancio 2023 e ad eleggere il nuovo consiglio d’amministrazione, essendo pervenute le dimissioni di quello in carica.
Il nuovo consiglio d’amministrazione è composto dal Neo-Presidente Mirko Cipollone, Maurizio Sacchetto, Fabrizio Di Biagio, Pietro Giancurzio, Gianfelice Angeloni, Gianni Stornelli e Pierluigi Nucci. Il lavoro svolto dal dimissionario cda è stato riconosciuto ed apprezzato, ma i soci hanno voluto iniziare un percorso nuovo, coinvolgendo tutti i territori della Marsica e inserendo nel cda esperti del settore, come il presidente Cipollone.
“Il compito dei nuovi amministratori è, ed è anche la nostra speranza”, – dicono i Soci della Dmc Marsica – “quella di incidere sulle politiche del turismo che riguardano il nostro territorio, agendo sia nei confronti della Regione Abruzzo che del Governo centrale, lavorando come interlocutori tra gli operatori privati e quelli pubblici, coinvolgendo coloro che operano sul territorio con una strategia di sviluppo condivisa. Crediamo fortemente che solamente con azioni condivise e concertate si otterranno risultati che saranno visibili sul territorio marsicano. L’intero territorio attraverso la filiera dei settori interessati insieme ai nostri rappresentanti politici Regionali e Locali, dovranno sentirsi partecipi del nostro sviluppo turistico e supportare la Dmc al suo coordinamento. Uno dei primi passi che il nuovo cda dovrà compiere è quello di incontrare le varie aree della nostra Marsica e creare sin da subito le dovute sinergie.