MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aspettando la Tirreno-Adriatico: a Trasacco un weekend di eventi imperdibili

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Marzo 2025
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. In attesa della tappa della Tirreno-Adriatico Norcia – Trasacco prevista per giovedì 13 marzo, il Comitato di Tappa ha organizzato un programma ricco di appuntamenti per immergere la comunità nello spirito della Tirreno-Adriatico. Due giorni di celebrazioni, domani e dopo domani, offriranno ai partecipanti un mix di cultura, sport e intrattenimento.

Sabato 8 marzo

Biblioteca, Di Pangrazio ringrazia Santangelo: “Fatti non parole”. Ora gli studenti attendono l’incontro operativo

13 Febbraio 2026

Biblioteca Avezzano, c’è l’accordo Comune-Regione: ora si attende l’incontro operativo per i nuovi orari

13 Febbraio 2026
  • Ore 9:30: Apertura del Villaggio Marsicano con stand enogastronomici e di artigianato, curati dalla Confeuro.
  • Ore 9:30: Pedalata nella Vallelonga, un tour ciclistico amatoriale nella splendida cornice naturale. Partenza da Piazza Matteotti, a cura della Vallelonga Bike.
  • Ore 10:00-17:00: Mostra storico-documentaria “La civiltà della transumanza”, illustrata da Cesidio Taricone. Si svolgerà presso la Scuola Materna.
  • Ore 12:30: Ristoro per i partecipanti alla pedalata, offerto dall’amministrazione comunale, in Piazza Matteotti.
  • Ore 17:30: Proiezione del cortometraggio “Vito Taccone: Il camoscio d’Abruzzo”. Seguirà un dibattito con Federico Falcone e Cristiano Taccone, presso la Scuola Materna.

Visite guidate:

  • Ore 10:00: Basilica di San Cesidio e Rufino.
  • Ore 12:00: Torre Febonio.

Domenica 9 marzo

  • Ore 9:30: Apertura del Villaggio Marsicano con stand enogastronomici e di artigianato, curati dalla Confeuro.
  • Ore 10:30: Tirreno-Adriatico Kids, una pedalata dedicata ai ragazzi delle scuole elementari. Piazza Matteotti, a cura della Vallelonga Bike.
  • Ore 12:00: Pizza Party per i partecipanti alla pedalata, offerto dalla Vallelonga Bike, presso Piazza Matteotti.
  • Ore 10:00-17:30: Mostra “La civiltà della transumanza” presso la Scuola Materna.
  • Ore 14:30: Spinning in Piazza in collaborazione con Team Baldassarre presso Piazza Matteotti.
  • Ore 15:00-17:30: Laboratorio “Bici Riciclo”, un’attività creativa a cura della Pro-Loco.
  • Ore 17:30: Presentazione del libro “Un lago da favola” delle scrittrici Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli, presso la Scuola Materna.

Questi eventi rendono l’attesa della Tirreno-Adriatico un’occasione unica per celebrare la cultura, le tradizioni e lo spirito di comunità di Trasacco. Un invito imperdibile per appassionati, famiglie e curiosi di tutte le età!

Tags: abruzzoTirreno-AdriaticoTrasacco
Next Post

Roulette Russa per i fondi alle associazioni culturali: sorteggio per chi avrà i soldi

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    208 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication