MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, il manager Tordera non ha i titoli. Il Ministero: via a fine mandato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Febbraio 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il manager della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, Rinaldo Tordera, non ha i titoli per ricoprire tale ruolo. Lo ha stabilito il ministero e quindi a fine mandato, all’inizio del prossimo anno, dovrà andare via. Questa situazione sta scatenando una serie di polemiche che entrano nella sfera politica visto e all’opportunità della scelta della Regione. In sostanza il direttore generale della Asl numero 1 non è nell’elenco dei manager della sanità, non è presente nel nuovo albo nazionale degli idonei alla nomina di direttore generale nelle aziende e negli enti sanitari. Ora la selezione, diversamente dal passato, è gestita dal Ministero alla Salute e in Abruzzo sono rimasti una decina gli abruzzesi idonei a fare i direttori generali tra cui gli attuali  Pasquale Flacco, Asl di Chieti, e Roberto Fagnano, Asl di Teramo. Mentre  Armando Mancini, Asl di Pescara,  non sarà più idoneo per aver  superato i 65 anni d’età. Idonei invece gli abruzzesi Valterio Fortunato,   Claudio D’Amario, Francesco Zavattaro, Michele Caporossi, Angelo Muraglia, Franco Caracciolo, Tiziana Petrella e Paolo Zappalà.

L’elenco è stato formulato dopo una selezione indetta tramite avviso pubblico lo scorso mese di settembre. Una commissione ha proceduto alla valutazione dei titoli formativi e professionali e della comprovata esperienza dirigenziale, quella che mancherebbe a Tordera non avendo svolto un’attività continuativa di almeno 5 anni, assegnando un punteggio secondo parametri. Sono inseriti i soli candidati che hanno ottenuto un punteggio non inferiore a 70 punti su un massimo di 100.

Tubatura Rottа ad Aielli, l’acqua sgorga dal terreno: lavori d’emergenza

23 Febbraio 2026

L’Anfiteatro romano di Alba Fucens diventa palcoscenico di un evento straordinario: Transumanza di Suoni Erranti

23 Febbraio 2026

Quello che non è chiaro è se la pubblicazione dell’albo era un passaggio atteso dall’assessorato regionale alla Salute, oppure se ciò non cambierà nulla, almeno fino alla fine del mandato di Tordera che scadrà il prossimo anno, mantenendo così, di fatto, non essendo la legge retroattiva, un manager senza titoli.

Next Post

Sante Marie, cambio di guardia in rosa nella giunta comunale. Esce Morelli e arriva Giuliani

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    381 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication