MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Asl 1, M5S: “La Lega attacca Marsilio usando le nostre argomentazioni, poi vota a favore”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
1 Luglio 2025
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Insulti sui social agli studenti in piazza per Gaza, M5s: esprimiamo solidarietà ai ragazzi

23 Settembre 2025

Referendum, tasse, sanità:domani 10 maggio, M5S in piazza Risorgimento ad Avezzano

9 Maggio 2025
Avezzano. “Le critiche della Lega al Presidente Marsilio per la gestione della ASL 1 – Avezzano Sulmona L’Aquila dimostrano ancora una volta quanto la destra abruzzese, in tutte le sue varianti, sia inaffidabile e dannosa per la Marsica”. Così in una nota, il Gruppo Territoriale M5S Avezzano-Marsica
“Il sottosegretario del Governo Meloni Luigi D’Eramo, ex segretario regionale della Lega, ha attaccato pesantemente la Giunta Marsilio, criticando l’operato della dirigenza della ASL 1, di stretta nomina politica da parte del Presidente della Regione. Le argomentazioni usate sono le stesse che il Movimento 5 Stelle utilizza da anni: scelte manageriali discutibili che minano la fiducia di cittadini e lavoratori, garanzia servizi e prestazioni di qualità che viene meno, disavanzo finanziario. Verrebbe da dire ‘benvenuto nel mondo reale, dott. D’Eramo’. Peccato che le critiche siano emerse solo oggi, quando c’è da occupare la poltrona del Direttore generale della ASL 1, essendo scaduto lo scorso 31 maggio il mandato del dott. Ferdinando Romano. Le parole usate oggi dalla Lega stridono con il voto favorevole dato solo poche settimane fa in Consiglio regionale al Presidente Marsilio, quando c’era da aumentare le tasse e tagliare i servizi proprio a causa della malagestione della ASL 1 e della sanità pubblica abruzzese, in generale. Va ricordato anche il voto favorevole della Lega quando il Presidente Marsilio ha imposto alla Marsica la cancellazione del presidio sanitario di Tagliacozzo dalla rete ospedaliera regionale e l’accorpamento del presidio di Pescina all’Ospedale dell’Aquila.
Intanto, i cittadini marsicani continuano ad essere abbandonati a liste d’attesa infinite per un esame o una visita specialistica mentre ospedale e pronto soccorso di Avezzano restano in balia di inaccettabili carenze strutturali.
La lega non è credibile. Anzi, nel suo tentativo di rubare argomenti e parole all’opposizione, conferma solo il fallimento del Governo Marsilio che loro stessi continuano a sostenere supinamente in Consiglio regionale. Se sono coerenti come dicono e non stanno alzando la voce solo per ottenere una poltrona ai vertici della ASL, escano dalla maggioranza e vadano ad occupare i banchi dell’opposizione, insieme ai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini che, al contrario, la battaglia per una sanità pubblica efficiente la fanno sempre, con coerenza e veramente senza sconti a nessuno”.

Tags: M5s
Next Post

Vasi rubati a Canistro, il sindaco Vitale: "Ho provveduto personalmente a sporgere denuncia"

Notizie più lette

  • Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, controlli a tappeto dei carabinieri: denunciato il titolare di un locale

    412 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Il cartello shock del fast food nel centro di Avezzano: “vietato consumare sostanze stupefacenti”

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Paura ad Avezzano, auto si capovolge all’uscita dell’autostrada

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Operazione antidroga dei carabinieri, 3 minorenni denunciati per spaccio

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Nasce il circolo di Fratelli d’Italia a Canistro: Liberato Di Pietro nominato presidente

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication