MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Asl 1 hackerata, i pirati minacciano di pubblicare i dati dei pazienti marsicani e di tutta la provincia

Francesco Proia di Francesco Proia
6 Maggio 2023
A A
155
Condivisioni
3.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’attacco hacker che in questi giorni ha paralizzato l’ASL1, che comprende Avezzano, Sulmona e L’Aquila, ora minaccia di pubblicare i dati sanitari dei pazienti di tutta la provincia.

Il collettivo hacker Monti, responsabile degli attacchi hacker di questi giorni, con un post sul loro sito ha minacciato di pubblicare tutta una serie di dati sensibili presi dai sistemi della ASL1 qualora non venisse pagato il riscatto richiesto. Tra questi ci sarebbero tutta una serie di dati sensibili dell’organizzazione, che gli hacker avrebbero sottratto dal sistema di archiviazione documentale Archiflow, che comprenderebbe anche informazioni riservate sui dipendenti, alcuni dati legali, informazioni mediche riservate dei pazienti e decine di gigabyte di dati presenti sui server dell’ASL1.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Inoltre nel post il collettivo hacker Monti si dice anche pronto a pubblicare anche una parte dei documenti relativi al monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa, azione volta a dimostrare la veridicità di aver copiato anche una buona parte dei dati medici dei pazienti, tra cui anche i dati dei pazienti HIV, quelli relativi ai pazienti oncologici e ai neonati, nonché informazioni sui backup del sistema, che potrebbero mettere in cattiva luce il sistema informatico della ASL1, vittima di questo importante attacco hacker.

Dalla ASL1, intanto, la rassicurazione che gli archivi con i dati sono integri, e che i tecnici sono al lavoro per capire meglio quali e quanti dati sono stati trafugati nell’attacco hacker.

Articoli correlati:

Attacco hacker ai server della Asl: verso settimane di blocco informatico

 

Next Post

Termina la catechesi e ci si avvicina ai sacramenti: alla Madonna del passo si fa baldoria con la "festa dei ragazzi"

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    477 shares
    Share 191 Tweet 119
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    125 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication