MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Asl 1, caos su stabilizzazione precari (15 octies): denunciati favoritismo e doppiopesismo

Il consigliere regionale Giorgio Fedele (M5s) chiama in causa un parente del senatore Liris

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Giugno 2023
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Non bastano i problemi legati ai disservizi causati nelle scorse settimane dal clamoroso attacco hacker alla Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila, oppure alle proteste per i presunti tagli agli ospedali minori della Marsica, circostanza sentita dalla maggioranza regionale. Ora arrivano anche i problemi legati alla stabilizzazione del personale. A denunciare la situazione nella sua rubrica settimanale social è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giorgio Fedele, componente della commissione Sanità.

Ed è proprio nel corso delle sedute della Commissione che sarebbero emerse quelle che il consigliere Fedele denuncia come incongruenze. “C’è una vicenda che presto porterò in consiglio regionale e riguarda un doppiopesismo fatto nei confronti di alcuni dipendenti assunti con la cosiddetta normativa15 octies”, ha sottolineato Fedele nella sua rubrica, “alcuni di loro sono stati stabilizzati, e tra questi pare ci sia anche un parente dell’ex assessore Liris, che è stato stabilizzato. Mentre altri sono stati ad oggi licenziati”. Il riferimento è al 2019, quando il senatore Guido Liri era assessore regionale.

Dal santuario di Pitraquaria il messaggio per l’Avvento del vescovo Massaro: lavoro, speranza e dignità cristiana

19 Dicembre 2025

Dono natalizio dal Comune di Ortucchio per gli studenti: un biglietto per il cinema

19 Dicembre 2025

Fedele ha poi parlato della situazione di crisi della Asl e delle questioni calde trattate negli incontri in commissione Sanità. “L’assessore Verì”, spiega Fedele, “è latitante da mesi e mesi nella provincia dell’Aquila. Si è presentata finalmente in commissione dove però è stato toccato l’apice della vergogna. Dopo il presidente Marsilio, dopo il direttore generale, anche secondo l’assessore Verì, all’interno della provincia dell’Aquila, non c’è alcuna situazione critica, non c’è alcuna situazione emergenziale, non c’è alcuna situazione di disagio, né a carico degli operatori sanitari, né a carico degli utenti, e non c’è alcun problema, né prima dell’attacco hacker, né dopo. Ha addirittura affermato”, aggiunge Fedele, “che dal suo punto di vista il servizio è migliorato, nonostante questo governo regionale non abbia, ormai a fine mandato, un piano sanitario, non abbia una rete ospedaliera approvata, non abbia una rete territoriale, non siano stati rinnovati gli atti aziendali”.

Next Post

Il libro di Giovanni Santilli L’esperienza di una vita sarà presentato a Pescina

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication