MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrivano super telecamere contro vandali. I ragazzi: “basta scorribande, collaboriamo a eventi culturali”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Agosto 2017
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Arrivano delle telecamere ad alta risoluzione che vedono i volti anche di notte. L’amministrazione comunale di Tagliacozzo ha rinnovato il sistema di sorveglianza che ora permette di riconoscere in dettaglio le persone. Altre quattro telecamere stanno per essere posizione nel centro storico. “Il prefetto ha apprezzato l’iniziativa del Comune di Tagliacozzo”, ha  spiegato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “auspicando che altre amministrazioni facciano altrettanto con sistemi di videosorveglianza sempre più moderni”. Anche i controlli sono stati potenziati e la situazione sembra essere migliorata. I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno intensificato i controlli notturni facendo ridurre drasticamente i fenomeni di vandalismo in centro.

Il fenomeno però resta: gli atti vandalici non sono stati totalmente debellati. Ieri mattina una commerciante che subisce frequentemente vandalismi, ha trovato un biglietto davanti al negozio. C’era scritto: “non ci prenderai mai, firmato I vandali ignoti”.

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

Un segnale positivo arriva proprio dai ragazzi che hanno deciso di “redimersi” dando la loro disponibilità al Comune per collaborare alle attività culturali della città. E’ questo il segnale di distensione che arriva dopo il caso sollevato dal primo cittadino di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, riguardo alle scorribande di minorenni in centro storico nelle ore notturne. Aveva fatto clamore la decisione del sindaco di postare su Facebook i nomi dei minori che avevano danneggiato gli arredi urbani davanti a una mostra, gettando a terra una pianta. Ora invece c’è una inversione di tendenza. “Un segnale positivo di civiltà ed educazione da parte di questi giovani”, ha affermato il sindaco, “un segno di speranza tra la gioventù di Tagliacozzo che sta attraversando un periodo difficile. Speriamo che anche gli altri ragazzi prendano esempio e che non si verifichino più episodi che arrecano problemi alla popolazione che segnala in continuazione queste situazioni di inciviltà”.

 

 

 

 

Next Post

Pescina dice addio a una storica penna nera, lutto per la scomparsa di Mario Taglieri Sclocchi

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    429 shares
    Share 172 Tweet 107
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication