Celano. Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, e il gruppo Fai Marsica della delegazione dell’Aquila, nell’ambito della 27esima edizione delle giornate FAI di primavera, con il progetto “Ti apriamo le porte dell’incredibile”, indice una conferenza stampa nella mattinata di lunedì, a partire dalle 10, nella sala consiliare del Comune di Celano, per presentare il programma che vedrà come obiettivo una passeggiata nel Medioevo marsicano attraverso le Chiese della Contea di Celano.
Sarà ampiamente presentata la proposta che consentirà ai partecipanti di ammirare la bellezza architettonica delle chiese di Celano, e apprendere così uno spaccato della cultura e dell’arte del nostro territorio. “Ti apriamo le porte dell’incredibile” significa essere presi per mano e accompagnati alla scoperta di luoghi ricchi di bellezza che non sempre è possibile visitare.
Presenzieranno all’incontro il sindaco di Celano, Settimio Santilli, il presidente del consiglio provinciale dell’Unione Italiana Ciechi dell’Aquila, Antonio Rotondi, e la responsabile del gruppo FAI Marsica delegazione dell’Aquila Maria Cristina Pace.