MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arriva l’inverno, irruzione artica: 10 giorni di freddo e neve in collina in Abruzzo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
22 Novembre 2023
A A
457
Condivisioni
9.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sta arrivando il freddo. La prima irruzione artica della stagione colpirà tutto lo Stivale da sabato 25 novembre e porterà un tracollo delle temperature le cui medie saranno sotto i valori stagionali per i prossimi 10 giorni. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

 

Cappadocia e Pereto, minaccia alle faggete secolari: progetti di taglio con documenti falsificati

3 Ottobre 2025

Ad Assisi al via le celebrazioni francescane 2025 con la Regione Abruzzo ospite d’onore

3 Ottobre 2025

 

Già dalle prossime ore, comunque, dovremo prestare la massima attenzione anche al Ciclone in spostamento verso il meridione: sono previste piogge a tratti intense su Medio Adriatico e Sud, e tra Abruzzo e Molise
vedremo anche la neve in alta collina, fino ai 1000 metri. Le piogge si intensificheranno sulle regioni ioniche
gradualmente e nella prossima notte sono previsti nubifragi tra Calabria e Sicilia. Alle piogge importanti dal 25
si aggiungerà il freddo.

 

 

Almeno fino alla prima settimana di dicembre i termometri saranno sotto media. A Milano sono previste minime intorno a -1°C e massime di 5/6°C; a Bologna e Firenze il termometro oscillerà tra -1 e 7°C così come a Roma con 0°/9°. Inoltre, non si escludono fiocchi svolazzanti tra Bologna e Firenze.

 

Prevista neve fin quasi in pianura o addirittura lungo le coste adriatiche. Nel dettaglio: – Mercoledì 22. Al nord:
sole prevalente, venti sostenuti da nordest. Al centro: maltempo su Adriatiche con neve a 1000 metri. Venti forti
da nordest. Al sud: fortemente instabile con nubifragi serali. Ventoso. – Giovedì 23. Al nord: sole prevalente. Al
centro: qualche fenomeno sulle Adriatiche, ventoso altrove. Al sud: maltempo estremo su Calabria e Sicilia,
rischio alluvioni. Venti forti. – Venerdì 24.

 

Al nord: tempo stabile e soleggiato. Al centro: tempo stabile e soleggiato. Al sud: deciso miglioramento. – Tendenza: sabato piogge al Sud e crollo termico diffuso, domenica asciutta e fredda. Gelate in pianura al Centro-Nord dal weekend in poi.

Tags: abruzzofreddoneve
Next Post

I piccoli alunni di Gioia dei Marsi celebrano la festa con disegni e poesie (fotogallery)

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    907 shares
    Share 363 Tweet 227
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication