Avezzano. Quale è il migliore panettone made in Abruzzo? Gironi divini, appuntamento enogastronomico organizzato dalla Live Communication per promuovere le eccellenze del territorio, apre le porte al Natale. Dopo un lungo lavoro di ricerca Franco Santini, direttore artistico della manifestazione, ha selezionato una serie di panettoni made in Abruzzo con particolare attenzione all’utilizzo delle materie prime, alla creatività e alle ricette.
I panettoni selezionati saranno degustati in un evento organizzato dal team di Gironi divini mercoledì, a partire dalle 17.30, da una giuria popolare nell’Enoteca MeFu/Go di Avezzano. Ogni giurato sarà chiamato a esprimere un proprio giudizio sui vari panettoni dopo averli assaporati e averne apprezzato le particolarità.
Il giudizio della giuria popolare sarà poi inserito nella guida di Gironi divini dei migliori panettoni che sarà disponibile online, direttamente sul sito di Gironi divini, a partire dal 10 dicembre. Nella guida ci sarà anche una sezione, in chiave nazionale, dedicata ai migliori panettoni senza glutine.
Non vi resta che fare il conto alla rovescia e aspettare di conoscere quali sono i migliori panettoni abruzzesi e i migliori panettoni senza glutine.