MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arriva alla Pineta di Avezzano il primo corso base della tecnica del Nordic Walking, ecco come partecipare

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arriva ad Avezzano il primo corso base di avvicinamento alla tecnica del Nordic Walking. Il corso base, che si svolgerà nella zona della Pineta di Avezzano e inizierà il 12 novembre fino al 12 dicembre, ha una durata di sei ore divise in due lezioni e prevede di apprendere questa tecnica grazie ad una mirata metodologia di insegnamento, in 5 fasi, secondo quanto stabilito dalle direttive della Scuola Italiana Nordic Walking.

Tramite la metodologia delle “5 fasi”, gli allievi apprenderanno la tecnica del “Nordic Walking”, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla funzionalità del piede, alla mobilizzazione della colonna vertebrale e alla tonificazione muscolare. Al termine del corso è prevista un’uscita per mettere subito in pratica la tecnica del Nordic Walking e verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

Tanti i benefici del corso: si tratta infatti di uno sport che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. Il Nordic Walking è il nuovo metodo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Il corso dedicato alla nuova tecnica sportiva inizierà il 12 novembre per poi concludersi il 12 dicembre. Le lezioni ci saranno ogni lunedì e martedì, dalle 9 alle 12, oppure dalle 14 alle 17.

Il programma del lunedì prevede il rilassamento e recupero della camminata naturale, sviluppo coordinativo e tecnica di spinta in parallelo, elementi posturali. Il martedì, per la seconda lezione, sviluppo coordinativo e tecnica alternata, elementi posturali, respirazione, introduzione alle tecniche avanzate. È consigliato un abbigliamento comodo adatto alle temperature del periodo e scarpe da ginnastica con suola scolpita o scarpe da trail running.

Il corso sarà tenuto da un istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking (www.scuolaitaliananordicwalking), mentre i bastoncini saranno forniti per tutta la durata del corso. Il costo del corso è di  35€ a partecipante comprensivo dell’utilizzo dei bastoncini e di copertura assicurativa (Rct professionale). Sono previsti un minimo di 2 fino a un massimo di 6 partecipanti.

Gli allenamenti saranno a media ed alta intensità, della durata di 60/75/90/120 minuti. Si alterneranno fasi di utilizzo di tecniche avanzate, esercizi di potenziamento, allungamento muscolare ed esercizi per lo sviluppo coordinativo con i bastoncini. Gli allenamenti sono rivolti a chi abbia già partecipato al corso base di Nordic Walking. Sarà inoltre possibile richiedere allenamenti con date e orari di vostra richiesta, concordandoli con l’istruttore. I costi per due ore di allenamenti sono di € 5 a persona, comprensivo dell’uso dei bastoncini da Nordic Walking

Per Info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3382717448 o mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Next Post

Il manager Asl Tordera replica alla Di Lorenzo: niente eccezioni per i pagamenti, applichiamo la legge

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication