MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrestato il sindaco di Capistrello, 10 misure di custodia cautelare eseguite all’alba dai carabinieri

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Arrestato il sindaco di Capistrello, un ex consigliere e un tecnico comunale. Sono 14 invece le persone indagate (I nomi). Ben 50 carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, con il supporto dei militari delle compagnie carabinieri territorialmente competenti, nelle province di L’Aquila, Roma, Firenze e Potenza, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Avezzano, nei confronti di 10 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di concussione, corruzione, turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, truffa aggravata e falsità ideologica commessa dal p.u. in atti pubblici.

Colpiti dal provvedimento cautelare degli arresti domiciliari il sindaco del comune di Capistrello, Francesco Ciciotti, un ex consigliere comunale ed il responsabile dell’area tecnica. Nei confronti di altri 7 indagati (imprenditori e liberi professionisti), il GIP ha emesso la misura cautelare della sospensione dall’esercizio delle attività professionali per la durata di mesi 12. Sono in corso perquisizioni presso gli uffici comunali di Capistrello.

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

A San Benedetto dei Marsi Un autunno da sfogliare nel Caffè letterario: con Emma Pomilio

9 Novembre 2025

Nei mesi scorsi era stata avviata un’indagine che riguardava l’operato degli amministratori pubblici ma ovviamente anche di tecnici e professionisti. Al centro delle indagini interventi relativi, all’adeguamento sismico della scuola  per quasi un milione e 200mila euro (406mila euro per gli interventi della palestra  e 789mila euro per l’adeguamento sismico delle aule) o al rifacimento di marciapiedi o alla ristrutturazione di alcune piazze comunali. A settembre c’era stato un blitz dei carabinieri che avevano acquisito altra documentazione. Il sindaco è difeso dall’avvocato Antonio Milo, mentre l’ex consigliere Di Giacomo dal legale Roberto Verdecchia. Nel collegio difensivo anche l’avvocato Franco Colucci.

Next Post

Nuova palestra per i ragazzi di Aielli, finanziati ristrutturazione e adeguamento sismico

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    407 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    227 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication