MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrestato dalla polizia locale un senegalese per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
26 Dicembre 2024
A A
111
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un cittadino senegalese dedito alla vendita di prodotti contraffatti all’interno della tradizionale fiera del 26 dicembre, è stato avvicinato da agenti della polizia locale di Avezzano in servizio di prevenzione generale e sicurezza pubblica, insospettiti dalla tipologia di merce esposta.

Alla loro vista il senegalese ha subito dato segni di insofferenza e aggressività, probabilmente abituato a “mostrare i muscoli” per tentare di evitare i controlli, come di solito si vede fare nelle spiagge in estate.

Maltempo e frana sulla SP 107 a Carsoli, scatta l’ordinanza della Provincia

9 Gennaio 2026

L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana attiva trasporto sociale e consegna pacchi alimentari

9 Gennaio 2026

Peccato però che gli agenti della polizia locale siano pronti e ben addestrati ad affrontare anche simili situazioni a “tensione crescente”, ove questi soggetti, solitamente violenti, usano far leva su diverse strategie tra cui quella inizialmente compassionevole tra il pubblico per tentare di assicurarsi la fuga attraverso la complicità della gente, per poi reagire con brutalità in caso di fallimento dei propri piani.

Difatti il soggetto, dovendosi arrendere dinanzi alla fermezza degli agenti, è arrivato ad una vera e propria aggressione fisica contro i pubblici ufficiali, colpendoli con calci e pugni.

Chi ha potuto assistere racconta di una “scena di wrestling”, in cui gli agenti non riuscivano a immobilizzare il soggetto divenuto ormai pericoloso e incontrollabile.
A fatica sono scattate le manette, con un bilancio finale di tre agenti mandati all’ospedale e l’uomo assicurato alla casa circondariale.

Sequestrata anche la merce, risultata di provenienza illecita in quanto di marchio contraffatto, proprio come gli iniziali sospetti avevano fatto supporre agli agenti.

Next Post

Antenna Recco, cani e soccorritori scialpinisti: domani una nuova giornata di ricerche sul Gran Sasso

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication