MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrestati due rom per tentato omicidio nei confronti del pugile di Avezzano Di Berardino

Francesca Salvati di Francesca Salvati
27 Ottobre 2020
A A
50
Condivisioni
997
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nelle prime ore della mattinata odierna, il personale del Commissariato di Polizia di Avezzano ha arrestato due individue, Riccardo Spada di 27 anni e di Enrico Spada, di 38 anni, avezzanesi appartenenti alla locale comunità Rom.

I fatti risalgono al 9 aprile scorso quando un noto pugile professionista avezzanese, campione dei pesi massimi, era stato accompagnato con urgenza al Pronto Soccorso del capoluogo marsicano a seguito di profonde ferite da arma da taglio all’addome ed al torace. Ai poliziotti immediatamente intervenuti, aveva riferito di essere stato assalito da alcuni appartenenti ad una famiglia Rom.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Le successive indagini hanno permesso di ricostruire i fatti della cruenta aggressione avvenuta dopo che la vittima si era recata presso una famiglia Rom per tentare di riscuotere un credito che terzi vantavano nei confronti di uno degli arrestati. Dalla discussione animata si era passati ai fatti e la vicenda si era improvvisamente trasformata in una violenta aggressione perpetrata con una mazza da baseball e con un coltello conficcato sul torace e sull’addome del pugile tanto che costui aveva rischiato la morte, così come stabilito dall’accertamento tecnico peritale.

A seguito dell’accaduto, furono eseguite perquisizioni locali e personali agli individui, operazioni durante le quali furono rinvenute sia la mazza da baseball usata per l’aggressione che ulteriori e numerose prove di colpevolezza. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla dottoressa Maria Proia, gip presso il Tribunale di Avezzano, su richiesta del Procuratore della Repubblica Andrea Padalino Morichini che ha contestato, ai due pregiudicati, i reati di tentato omicidio in concorso tra loro, minacce e porto abusivo di arma. Dopo gli adempimenti di rito R.S. e E.S. sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione della A.G.

Next Post

Videoconferenza sul futuro dello sport, presente col premier Conte anche l'abruzzese Nazzareno Di Matteo

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    477 shares
    Share 191 Tweet 119
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    125 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication