MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrestati due rom per tentato omicidio nei confronti del pugile di Avezzano Di Berardino

Francesca Salvati di Francesca Salvati
27 Ottobre 2020
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nelle prime ore della mattinata odierna, il personale del Commissariato di Polizia di Avezzano ha arrestato due individue, Riccardo Spada di 27 anni e di Enrico Spada, di 38 anni, avezzanesi appartenenti alla locale comunità Rom.

I fatti risalgono al 9 aprile scorso quando un noto pugile professionista avezzanese, campione dei pesi massimi, era stato accompagnato con urgenza al Pronto Soccorso del capoluogo marsicano a seguito di profonde ferite da arma da taglio all’addome ed al torace. Ai poliziotti immediatamente intervenuti, aveva riferito di essere stato assalito da alcuni appartenenti ad una famiglia Rom.

Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

8 Dicembre 2025

Preparativi per il Natale in tutta la Marsica, le immagini degli allestimenti ad Avezzano (fotogallery)

8 Dicembre 2025

Le successive indagini hanno permesso di ricostruire i fatti della cruenta aggressione avvenuta dopo che la vittima si era recata presso una famiglia Rom per tentare di riscuotere un credito che terzi vantavano nei confronti di uno degli arrestati. Dalla discussione animata si era passati ai fatti e la vicenda si era improvvisamente trasformata in una violenta aggressione perpetrata con una mazza da baseball e con un coltello conficcato sul torace e sull’addome del pugile tanto che costui aveva rischiato la morte, così come stabilito dall’accertamento tecnico peritale.

A seguito dell’accaduto, furono eseguite perquisizioni locali e personali agli individui, operazioni durante le quali furono rinvenute sia la mazza da baseball usata per l’aggressione che ulteriori e numerose prove di colpevolezza. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla dottoressa Maria Proia, gip presso il Tribunale di Avezzano, su richiesta del Procuratore della Repubblica Andrea Padalino Morichini che ha contestato, ai due pregiudicati, i reati di tentato omicidio in concorso tra loro, minacce e porto abusivo di arma. Dopo gli adempimenti di rito R.S. e E.S. sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione della A.G.

Next Post

Videoconferenza sul futuro dello sport, presente col premier Conte anche l'abruzzese Nazzareno Di Matteo

Notizie più lette

  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    664 shares
    Share 266 Tweet 166
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    686 shares
    Share 274 Tweet 172
  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication