L’Aquila. Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio congiuntamente al sindaco di Carsoli Velia Nazzaro, illustreranno le strategie relative alle Zone Economiche Speciali nelle aree interne dell’Abruzzo con particolare riferimento a quelle della Piana del Cavaliere. L’incontro si terrà domani alle 18 a Carsoli, nella sede comunale di via Turanense (ex Mael),
Interverranno all’incontro il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, il presidente dell’Arap Abruzzo Giampiero Leombroni, il presidente della Provincia Angelo Caruso, Valentina Bianchi per l’Ufficio Zes Arap Abruzzo, i sindaci, le rappresentanze sindacali, economiche, sociali e del mondo del lavoro della Piana del Cavaliere. L’incontro è finalizzato ad informare tutti gli attori economici locali su questa importante misura di attrazione imprenditoriale che la Regione Abruzzo ha introdotto per l’Area industriale della Piana del Cavaliere.
“Per la prima volta”, dichiara il presidente Di Pangrazio, “la Piana del Cavaliere viene inserita a pieno titolo in una strategia interregionale determinando un’importante opportunità di attrazione di iniziative imprenditoriali e industriali. E’ per questo motivo che abbiamo voluto, con il sindaco di Carsoli Velia Nazzaro e i sindaci della Piana del Cavaliere, dare una completa informazione a tutti gli attori economici del territorio”.