MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arap, al via la riqualificazione delle aree industriali d’Abruzzo: si inizia dall’illuminazione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con il consiglio d’amministrazione tenutosi ieri l’Arap, l’azienda regionale delle attività produttive, ha deliberato l’apertura del bando per la gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, compresa la progettazione e l’esecuzione degli interventi di adeguamento normativo e tecnologico in tutte le aree industriali.

L’affidamento concerne le attività di riqualificazione finalizzate all’efficientamento energetico e collegate alla futura predisposizione di servizi a valore aggiunto, anche grazie all’utilizzo dei sottoservizi e delle condotte di illuminazione ramificate sul territorio.

Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

12 Marzo 2026

Nazione Futura svela i primi due membri del Coordinamento cittadino: Pietropaoli e Riccitelli

12 Marzo 2026

“Il progetto di finanziamento”, sottolinea Giuseppe Savini, presidente a nome del Cda composto dalla vice presidente Maria Assunta Iommi e da Gianni Cordisco, “incastonato nell’ambito delle procedure di partenariato pubblico/privato previsto dal codice degli appalti, rappresenta uno strumento fondamentale che questo ente pubblico economico utilizza per iniziare a porre le basi della ricostituzione delle aree gestite a tutela del tessuto produttivo regionale, a distanza di 45 anni dal concepimento degli ex consorzi industriali”.

“L’Abruzzo”, precisa Savini, “avvia la fase di adeguamento e riqualificazione dei luoghi deputati allo sviluppo, nell’ottica del rilancio degli insediamenti nella nostra Regione da parte degli investitori internazionali. Ciò si concepisce attraverso la sostenibilità ambientale e quindi con un miglioramento del servizio e risparmio energetico”.

Savini, Iommi e Cordisco, affiancati dal direttore generale, Antonio Morgante, e dal responsabile del procedimento Giampaolo “confermano l’impegno a far sì che questo grande progetto che oggi viene avviato, rappresenti solo un primo passo in una visione più ampia, che vede la Regione Abruzzo, guidata da Marco Marsilio, gli assessorati di presidenza, di dipartimento e di settore, insieme ad Arap, concentrata verso le esigenze delle imprese che hanno bisogno di illuminazione, infrastrutture dei trasporti e banda larga per l’applicazione dei servizi di Ict di nuova generazione. Una Regione unita verso la valorizzazione dell’Abruzzo come fiore all’occhiello italiano per lo sviluppo sostenibile”.

 

Next Post

Approvato il Ccnl dai dipendenti LFoundry: si compatto al nuovo contratto

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    856 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano, controlli antidroga dei Carabinieri, sequestrati 75 grammi di cocaina, due arresti

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication