MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arap, al via la riqualificazione delle aree industriali d’Abruzzo: si inizia dall’illuminazione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con il consiglio d’amministrazione tenutosi ieri l’Arap, l’azienda regionale delle attività produttive, ha deliberato l’apertura del bando per la gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, compresa la progettazione e l’esecuzione degli interventi di adeguamento normativo e tecnologico in tutte le aree industriali.

L’affidamento concerne le attività di riqualificazione finalizzate all’efficientamento energetico e collegate alla futura predisposizione di servizi a valore aggiunto, anche grazie all’utilizzo dei sottoservizi e delle condotte di illuminazione ramificate sul territorio.

Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

22 Febbraio 2026

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

“Il progetto di finanziamento”, sottolinea Giuseppe Savini, presidente a nome del Cda composto dalla vice presidente Maria Assunta Iommi e da Gianni Cordisco, “incastonato nell’ambito delle procedure di partenariato pubblico/privato previsto dal codice degli appalti, rappresenta uno strumento fondamentale che questo ente pubblico economico utilizza per iniziare a porre le basi della ricostituzione delle aree gestite a tutela del tessuto produttivo regionale, a distanza di 45 anni dal concepimento degli ex consorzi industriali”.

“L’Abruzzo”, precisa Savini, “avvia la fase di adeguamento e riqualificazione dei luoghi deputati allo sviluppo, nell’ottica del rilancio degli insediamenti nella nostra Regione da parte degli investitori internazionali. Ciò si concepisce attraverso la sostenibilità ambientale e quindi con un miglioramento del servizio e risparmio energetico”.

Savini, Iommi e Cordisco, affiancati dal direttore generale, Antonio Morgante, e dal responsabile del procedimento Giampaolo “confermano l’impegno a far sì che questo grande progetto che oggi viene avviato, rappresenti solo un primo passo in una visione più ampia, che vede la Regione Abruzzo, guidata da Marco Marsilio, gli assessorati di presidenza, di dipartimento e di settore, insieme ad Arap, concentrata verso le esigenze delle imprese che hanno bisogno di illuminazione, infrastrutture dei trasporti e banda larga per l’applicazione dei servizi di Ict di nuova generazione. Una Regione unita verso la valorizzazione dell’Abruzzo come fiore all’occhiello italiano per lo sviluppo sostenibile”.

 

Next Post

Approvato il Ccnl dai dipendenti LFoundry: si compatto al nuovo contratto

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    252 shares
    Share 101 Tweet 63

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication