Avezzano. Lo Sportello Ambiente della Confesercenti, presso la Sede di Avezzano, anche quest’anno ha organizzato un preciso e professionale servizio di consulenza per la compilazione e l’inoltro della dichiarazione annuale modello unico di dichiarazione ambientale. Anche se la scadenza della dichiarazione MUD, quest’anno è stata prorogata al 22 giugno, la Confesercenti invita le Imprese interessate ad attivarsi fin da subito, in modo da evitare problemi di carattere organizzativo ed assicurare il migliore servizio.
A tal fine, presso la Sede Confesercenti di Avezzano, in via Roma n.242, sono previsti due incontri informativi, con la presenza della Consulente Ambientale, che curerà la predisposizione e l’invio telematico della documentazione alla Camera di Commercio. Gli incontri, si terranno lunedì 8 aprile dalle 16 alle 18 e mercoledì 10 aprile dalle 10 alle 12 e daranno l’opportunità a tutte le imprese di avere una consulenza personalizzata.
Ricordiamo che i Soggetti obbligati alla presentazione del MUD, ai sensi dell’articolo 189 c. 3 del D.lgs. 152/2006 sono:
- chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti;
- commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione;
- imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
- imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi; a titolo esemplificativo: meccanici (oli esausti); carrozzieri (vernici e solventi); elettrauto (batterie); imprese edili (amianto); opifici che hanno prodotto rifiuti pericolosi;
- imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il servizio rivolgersi allo Sportello Ambiente della Confesercenti, ad Avezzano, in Via Roma 242 – Tel. 0863.22764 – Mail avezzano@confesercentiabruzzo.