MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Apre il santuario Madonna del Silenzio, il vescovo: luogo contro inquinamento del rumore e chiacchiericcio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Questo è un luogo contro l’inquinamento del rumore e contro il chiacchiericcio che, come ricordato da papa Francesco, è peggio del virus”. Con queste parole padre Emiliano Antenucci ha definito il santuario della Madonna del Silenzio che è stato inaugurato ufficialmente ieri nella chiesa di San Francesco chiusa ormai da anni.

Il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, ha voluto celebrare la festa della Natività di Maria Santissima nel Santuario della Vergine del Silenzio, eretto con un decreto dello scorso 13 maggio per volere di papa Francesco come raccontato da MarsicaLive.

MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

24 Dicembre 2025
Screenshot

Legge Bilancio, Confagricoltura L’Aquila, la modifica del D.L.91/14 un potente strumento per potenziare la collaborazione tra i produttori agricoli

24 Dicembre 2025

“C’è un filo che tutto riassume e tutto conduce all’immenso amore di Dio che diventa volto di misericordia in Cristo morto e risorto”, ha ricordato il vescovo Santoro, “così la natività di Maria santissima è come l’iniziale di svelarsi di Dio. Noi siamo qui per farci guardare da Maria. Lasciamoci guardare affinché lei ponga a ognuno di noi le domande più radicali. Se un portatore di Gesù nei tempi e nei modi della tua vita? La preghiera è e resta non un’affabulazione ma un colloquio silenzioso d’amore. Ogni nostra parola inquinata non nasce dalla preghiera ma dai soliloqui interiori. Maria si è spogliata di tutto, dei suoi progetti, dei suoi sogni per far entrare i suoi sogni e i suoi progetti nel desiderio di Dio. Dobbiamo tornare a sentire il bisogno di Cristo perché la nostra fede rischia di evaporare”.

Il vescovo poi ha lanciato un messaggio chiaro alla città facendo riferimento, tra le righe, alle polemiche nate nei giorni scorsi per l’arrivo in città dei 25 migranti poi trasferiti in un’altra struttura di accoglienza. “La Vergine ci dice taci ogni parola che non sia eco del Vangelo”, ha proseguito, “ogni parola che non sia di misericordia, di perdono e di tenerezza. Chiedo perdono per tutte le parole e i gesti che in questi giorni hanno censurato il vangelo perché nel vangelo ci sono tante parole ma l’unica che non c’è è respingimento. Ci tenga per mano Maria e ci prenda per mano e a lei vogliamo rivolgerci con la preghiera. Auguro a questo santuario di poter camminare sempre con inquietudine e la serenità del cuore”.

 

Next Post

Riattivare il pronto soccorso a Tagliacozzo: l'appello del comitato per la difesa dei piccoli ospedali

Notizie più lette

  • Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

    72 shares
    Share 29 Tweet 18
  • Scontro sui lavori nell’area della chiesa, il parroco: dagli amministratori un muro di gomma

    71 shares
    Share 28 Tweet 18
  • Natale con emergenza acqua a Civitella Roveto, il Comune invita all’uso parsimonioso: “segnalate le criticità”

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication