Avezzano. Taglio del nastro per Dinopark, la nuova area giochi nella zona nord della città dedicata ai più piccoli.
Un luogo dedicato al divertimento progettato dalla precedente amministrazione comunale a guida De Angelis e concluso dal commissario prefettizio. Presenti all’inaugurazione del parco dei dinosauri il commissario prefettizio del Comune di Avezzano, Mauro Passerotti, l’ex primo cittadino marsicano Gabriele De Angelis e Berto Savina, responsabile di Italsav, l’azienda che ha donato alla città le attrazioni del parco.
“Non si cresce da soli, si cresce insieme”, queste le parole del parroco durante la benedizione dell’area divertimento, “spero che questo sia un luogo di aggregazione di cui il nostro quartiere è sprovvisto”.
“Inaugurare questo luogo di pace e speranza è per noi motivo di gioia”, ha precisato il commissario prefettizio Mauro Passerotti, “ringrazio chi ha permesso di avere tutto questo e ringrazio le scuole presenti qui. Il parco sarà disponibile e riqualificherà il territorio”.
“Ci tenevamo molto a realizzare questo parco in una zona popolosa e con pochi servizi”, ha commentato l’ex sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, “tanti progetti erano in programma per riqualificare questo quartiere che è uno dei più grandi della città”.
Non soltanto dinosauri ma anche giochi tradizionali a tema che hanno affascinato i più piccoli. Aria di stupore tra i bambini delle scuole presenti al taglio del nastro, i più piccoli erano tutti col naso all’insù per ammirare il dinosauro gigante quando ha iniziato a muoversi.