Avezzano. Da qualche giorno è aperto al pubblico il nuovo locale di Carmine Di Pietro, acconciatore e artista che dopo parecchi anni di duro lavoro è riuscito a coronare il suo sogno di aprire una barber gallery. Entro accolta dalle note jazz di Davis Miles in un’atmosfera anni ’20 e trovo Carmine a disegnare la barba di un ragazzo. Tutto intorno, una scenografia fatta di immagini che raccontano storie della nostra terra, complementi d’epoca ed esposizioni di rilievo.
Mani ricche di estro quelle di Carmine, professionista con la passione per l’arte e la pittura che ha fuso con maestria al suo salone di bellezza, divenuto laboratorio di più espressioni artistiche e attività: dal taglio e la cura dei capelli alla realizzazione di quadri, sculture, opere digitali e spazi espositivi per la creatività di altri autori.
L’artista avezzanese, che ha realizzato importanti personali tra cui la mostra al Palazzo delle Stelline di Milano in occasione delle giornate dedicate all’Eccellenza Abruzzese e a Casa Abruzzo, entrambe allestite in ambito EXPO, ha partecipato a note manifestazioni culturali tra cui “La Notte della Chimera, Festival Internazionale delle Arti” ed il Concorso internazionale di Pittura e Scultura “Premio G. D’Annunzio”. Estro, abilità e artigianato si sposano, tra un taglio e una pennellata, in uno spazio a disposizione di ogni artista e aperto alla curiosità di tutti, in cui appuntamenti quotidiani e passioni si incontrano per divenire occasione culturale e di contatto con arte e talento.
Carmine vi aspetta nella sua Barber Gallery, dove il cliente e l’opera d’arte si fondono, per essere esposte in un affascinante museo dell’immagine. Va. Vi.