Celano. “L’organo in Sant’Angelo” è il titolo del concerto che si terrà martedì 7 dicembre, alle 17,30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Celano. Il concerto è organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “ Giuseppe Corsi “ Celano in collaborazione con l’Arciconfraternita Sacro Monte di Pietà, la Chiesa San Michele Arcangelo e il Comune di Celano.
Il coro “Giuseppe Corsi”, diretto dalla maestra Maria Rosaria Legnini, all’organo Franco Marcanio, voce solista Stefania Santariga, eseguirà il Dies Irae di Tommaso da Celano nella rielaborazione originale per coro, voce solista e narratore, e altri brani del repertorio francescano.
L’organista maestro Alessandro Alonzi, darà voce all’organo antico presente nella Chiesa di San Michele Arcangelo, recentemente restaurato proponendo brani del più prestigioso repertorio organistico.
Sarà consegnato il Catalogo di ricerca sugli organi antichi della Città di Celano “Suoni di un tempo infinito” presentato già nel mese di maggio 21, realizzato in collaborazione con esperti tecnici e musicisti.
L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle misure precauzionali e fino al raggiungimento della capienza massima della chiesa, considerando le norme di distanziamento anti-Covid.