MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Approvato dalla Regione il progetto “Punto Informa Giovani” del Comune di Avezzano

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Novembre 2024
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entra nella fase operativa il progetto “Punto Informa Giovani”, elaborato e presentato dal Comune di Avezzano alla Regione Abruzzo, nell’ambito dell’intervento regionale “Progetto Giovani 2022”.

La Regione Abruzzo, infatti, ha comunicato nei giorni scorsi l’avvenuta approvazione e ammissione a finanziamento dello stesso progetto del Comune di Avezzano che si avvarrà anche di una partnership di un soggetto, già individuato, del terzo settore e che cofinanzierà l’iniziativa.

“Oltre il Cammino”: ad Avezzano un convegno internazionale sui modelli di gestione dei Cammini

19 Marzo 2026

Nuovo piano ZTL e aree pedonali a Tagliacozzo: tutte le novità per la stagione 2026

19 Marzo 2026

«Questa è una nuova iniziativa, realizzata dall’Amministrazione comunale di Avezzano – afferma il Vicensindaco e assessore agli Affari Sociali Domenico Di Berardino – con la dirigente del Settore Affari Sociali, dottoressa Laura Ottavi, che va nella direzione di rendere Avezzano una città inclusiva e nella quale poter cogliere e sviluppare sempre di più e sempre meglio tutte le occasioni che portino crescita e lavoro».

Il “Punto Informa Giovani” nasce per favorire la transizione scuola/università/lavoro dei giovani e la riduzione di giovani in condizione di Neet attraverso l’attivazione di un servizio integrato (Punto Informa Giovani) che offre supporto informativo, offrendo anche forme di sostegno più strutturate quali formazione e consulenza orientativa e accompagnamento al lavoro.

I destinatari del progetto sono i giovani del territorio comunale tra i 14 e i 35 anni. Tra le attività previste per la realizzazione dei risultati attesi vi sono la costruzione di un’app interattiva per i giovani; la mappatura dei bisogni dei giovani tramite incontri con le scuole (per la fascia di età 14/19 anni) e utilizzo dei sociali (per la fascia 19/35 anni) e la costruzione di una rete territoriale con le scuole, le istituzioni e le associazioni di categoria.

Il progetto “Punto informa giovani” co sta un finanziamento di 25.000 euro, dei quali 20.000 con le risorse del FNPG – annualità 2022, e 5.000 direttamente dal Comune mediante l’utilizzo di una quota del Fondo Sociale Regionale.

A ciò vanno aggiunte le risorse che saranno messe a disposizione dal soggetto partner privato individuato per la co-progettazione e gestione delle attività (spazi per la realizzazione delle attività), individuato nell’Associazione Centro Famiglia Amore e Vita ETS-ODV con sede operativa in via Mons. D. Valerii, n. 28 ad Avezzano.

Next Post

Pescara-Roma, Sottanelli interroga Salvini: “Usa le ruspe contro le comunità senza considerare progetto alternativo”

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication