Avezzano. Appennini For All tra le prime dieci imprese turistiche a vocazione sociale al mondo. Appenini for all è un tour operator marsicano focalizzato sul turismo ambientale per disabili. Startup innovativa nata nel 2020 con la vittoria del primo premio nell’ambito dell’importante concorso nazionale “ReStartApp – idee che muovono le montagne” promosso dalla Fondazione Garrone.
“No, non è uno scherzo”, hanno dichiarato i membri del tour operator inclusivo. “Qualche giorno fa ci è stato comunicato di essere stati selezionati tra le 10 finaliste per il 2024 di un concorso internazionale di imprese turistiche a vocazione sociale, o, ancora meglio, tra le cinque finaliste tra le imprese già costituite. questa è la competizione Social Entrepreneurship Competition in Tourism Una cosa incredibile!”.
“Un traguardo che ripaga di tutti i nostri sforzi, dello studio, della passione, della dedizione, del rischio, degli investimenti e dei circa 1000 km fatti in 3 anni in montagna con persone con disabilità. Siamo al settimo cielo e condividiamo questo riconoscimento con tutti coloro che fanno parte del team: conduttori di joelette, accompagnatori, clienti, associazioni partners… una grande famiglia che da sempre ci accompagna. GRAZIE.
Ora ci aspetta la finale il 18 novembre ma intanto ci teniamo stretto questo risultato. VIVA Appennini for all, VIVA L’ inclusività rocknroll come piace a noi!”. La mission di Appennini for all è diffondere il concetto di accessibilità non limitandosi ad offrire un servizio per le persone con disabilità ma creando opportunità per tutti gli attori collegati, per tutto il territorio, facendo diventare così il turismo un fattore inclusivo e non esclusivo. Appennini for All concentra la sua offerta sul turismo ambientale rendendo finalmente anche la natura e le montagne accessibili a chi fino ad ora, per carenza di informazioni e possibilità, non ha potuto godere delle bellezze e delle risorse del bellissimo territorio appenninico.