MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appello dei sindaci a Salvini: i pedaggi autostradali vanno tagliati, non ci fermeremo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Novembre 2023
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tagliate i pedaggi autostradali. È questo l’appello che ieri la delegazione di sindaci e amministratori del comitato A24 e A25 ha rivolto al tavolo tecnico convocato per la prima volta al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Velia Nazzarro, sindaco di Carsoli e coordinatrice del comitato, Pasqualino Di Cristofano, primo cittadino di Magliano de’ Marsi, Alfonsino Scamolla, consigliere comunale di Pescina, Rinaldo Seca, sindaco di Castelli, Gianni Innocenti, assessore di Tivoli (Roma) e Riccardo Nini, sindaco di Ascrea (Rieti) hanno ribadito al consigliere presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, Davide Bordoni, durante l’incontro al quale hanno preso parte anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore ai trasporti della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, l’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, il commissario straordinario dell’opera Marco Corsini e il commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, che non faranno un passo indietro sulla loro battaglia.

“All’esito dell’incontro presso il Mit, dinanzi alle “bocche cucite” dei vertici del ministero guidato da Matteo Salvini sul futuro della gestione delle nostre autostrade, abbiamo ribadito con fermezza le nostre richieste”, hanno spiegato i membri del comitato, “riduzione dei pedaggi dal primo gennaio 2024 (il semplice blocco del pedaggio al 31 dicembre 2017, risultato raggiunto grazie alla battaglia di sindaci e amministratori non è sufficiente), eliminazione del pedaggio nel tratto urbano di Roma, chiarezza sulle scelte relative alla sicurezza e piena condivisione di tutti gli interventi onde evitare che esse abbiano risvolti negativi per i nostri territori”.

Cappadocia e Pereto, minaccia alle faggete secolari: progetti di taglio con documenti falsificati

3 Ottobre 2025

Ad Assisi al via le celebrazioni francescane 2025 con la Regione Abruzzo ospite d’onore

3 Ottobre 2025

È stato ribadito il no alle scelte calate dall’alto e dannose per i cittadini. È stata pretesa, per sospendere il presidio organizzato per oggi, una data certa per la nuova convocazione del tavolo istituzionale: il 12 dicembre i sindaci e gli amministratori saranno nuovamente al Mit per accertarsi che le richieste avanzate siano state ascoltate. Diversamente si tornerà a manifestare ad oltranza.

Nei prossimi giorni verranno inviate delle richieste di incontro ai Commissari Corsini e Caputi per
fissare un incontro e confrontarci sui futuri interventi di messa in sicurezza. “Oggi”, hanno concluso i sindaci, “ci sono tutte le condizioni affinché le istanze dei sindaci e amministratori vengano accolte, non verranno accettate soluzioni contrarie alla crescita e al benessere dei territori”.

Tags: abruzzoNews
Next Post

Amministratori marsicani ad Avezzano per costruire la strategia del futuro, Di Pangrazio: "Ci riuniremo ogni 15 giorni"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication