MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appartenenze: personaggi, luoghi e avvenimenti marsicani nei racconti inediti di Gaetano Lolli

Francesco Proia di Francesco Proia
20 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Sabato 25 luglio, alle ore 18.00 nel chiostro del convento di San Francesco, si terrà la presentazione del libro “Appartenenze” scritto da Gaetano Lolli.

Il tenore marsicano Martelli canterà per Mattarella durante la cerimonia L’Aquila capitale della Cultura

16 Gennaio 2026

Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

16 Gennaio 2026

L’autore è nato nel 1982 e vive ad Avezzano, ma è dal legame con la sua terra natia che trae gli spunti e la volontà per scrivere. Nella prefazione di Mauro Rai si può scoprire come con questi 19 racconti “Gaetano Lolli ci introduce nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. Egli ci narra con arte quasi affabulatoria — appresa da suo nonno paterno, dal quale ha ereditato il nome che porta con orgoglio — dei luoghi dove è nato e cresciuto e dove conta di restare, fermamente, nel corso della sua vita”

All’evento oltre all’autore interverranno anche il capo delegazione Fai Marsica Maria Cristina Pace, il sindaco di Pescina Stefano Iulianella, la giornalista Maria Luisa Novorio e l’attore Alberto Santucci. Dalle ore 16.30 sarà inoltre possible accedere al museo Ignazio Silone con visite guidate a piccoli gruppi muniti di mascherina. In linea con le direttive anti Covid l’evento è su prenotazione, pertanto gli interessati per partecipare possono contattare il Fai Marsica al n° 370.36.77.319 oppure [email protected]

Next Post

Servizio veterinario Asl, catturati a Balsorano altri 2 cani con la telenarcosi

Notizie più lette

  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    538 shares
    Share 215 Tweet 135
  • Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Autostrada paralizzata da un veicolo in avaria: traffico bloccato, code e disagi

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication