MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appartenenze: personaggi, luoghi e avvenimenti marsicani nei racconti inediti di Gaetano Lolli

Francesco Proia di Francesco Proia
20 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Sabato 25 luglio, alle ore 18.00 nel chiostro del convento di San Francesco, si terrà la presentazione del libro “Appartenenze” scritto da Gaetano Lolli.

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

L’autore è nato nel 1982 e vive ad Avezzano, ma è dal legame con la sua terra natia che trae gli spunti e la volontà per scrivere. Nella prefazione di Mauro Rai si può scoprire come con questi 19 racconti “Gaetano Lolli ci introduce nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. Egli ci narra con arte quasi affabulatoria — appresa da suo nonno paterno, dal quale ha ereditato il nome che porta con orgoglio — dei luoghi dove è nato e cresciuto e dove conta di restare, fermamente, nel corso della sua vita”

All’evento oltre all’autore interverranno anche il capo delegazione Fai Marsica Maria Cristina Pace, il sindaco di Pescina Stefano Iulianella, la giornalista Maria Luisa Novorio e l’attore Alberto Santucci. Dalle ore 16.30 sarà inoltre possible accedere al museo Ignazio Silone con visite guidate a piccoli gruppi muniti di mascherina. In linea con le direttive anti Covid l’evento è su prenotazione, pertanto gli interessati per partecipare possono contattare il Fai Marsica al n° 370.36.77.319 oppure [email protected]

Next Post

Servizio veterinario Asl, catturati a Balsorano altri 2 cani con la telenarcosi

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    580 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication