MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appalto pulizie LFoundry: ridotto compenso 45% ma le ore di lavoro sono le stesse, scatta la protesta

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Maggio 2023
A A
94
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ventisei lavoratrici che svolgono servizi di pulizia all’interno della LFoundry di Avezzano hanno firmato contratti di lavoro di 9 o 11 ore settimanali con un taglio che per alcuni di quasi il 50%. Una situazione che ha spinto molto a protestare perché “per lavorare 9 ore a settimana bisogna dare una disponibilità di 6 giorni su 7. 9 ore di lavoro per 6 euro l’ora sono 54 euro a settimana”.

“Abbiamo firmato contratti con tagli del 45% rispetto al contratto attuale”, hanno spiegato le lavoratrici, “passando da 20 ore a 9 ore, da 22 ore a 11 ore, da 40 ore 22 ore, livelli azzerati, senza alcun profilo orario e con distribuzione su 6 giorni su 7, almeno è rimasto invariato il CCNL Multiservizi sottoscritto da Cgil – Cisl –Uil.

A velocità pazze e senza assicurazione sulla Tiburtina, in azione la Polizia Stradale

7 Giugno 2025

Un cane guida donato ad una 17enne non vedente di Avezzano dal Club Lions Pescara

7 Giugno 2025

Dopo aver firmato alle 12 il nuovo contratto di lavoro di 11 ore, alle 15 alcune lavoratrici che avevano inviato i loro curriculum ad alcune agenzie interinali, sono state chiamate e hanno ricevuto la seguente offerta: “Volevamo sapere se siete interessate a un contratto di lavoro a termine per 20 ore settimanali a partire dal primo giugno per l’Azienda Sicuritalia per servizi di pulizia presso LFoundry di Avezzano”.

Ma le ore sono troppe e da tagliare del 45% o sono le persone che devono essere tagliate, sostituite e distrutte?

“Cari dirigenti di LFoundry e di Sicuritalia, gli abruzzesi sono forti, gentili, ospitali, decisi, testardi ma non sono disposti a farsi prendere in giro da voi.

LFoundry dovrà spiegare e fare capire a noi, alle nostre famiglie, ai nostri figli, alla opinione pubblica, agli amministratori locali, regionali e nazionali, e crediamo anche al proprio consiglio di amministrazione, come può pensare di ottenere i servizi auspicati dopo aver accettato e avallato un taglio ore del 45%.

LFoundry in qualità di ente appaltante dovrà assumersi tutte le responsabilità, legali e morali- 26 persone, 26 famiglie con stipendi già bassi – dimezzati – trattate con disprezzo e arroganza, calpestando tutti i ns diritti di lavoratori e tutta la ns dignità di persone. Sicuritalia dovrà rispondere del disastro fatto.

Non assisteremo passivamente alla nostra distruzione economica e personale, lo stato di agitazione a breve si trasformerà in uno sciopero ad oltranza, e terminerà solo dopo la convocazione da parte di LFoundry e Sicuritalia e naturalmente al ripristino delle ore, dei livelli e delle mansioni attuali.

Sappiamo che le giornate e le settimane di sciopero non ci verranno pagate, siamo disposte a rinunciare oggi ai 54 euro a settimana che ci offrite, per riavere da Voi o dai giudici, quanto in maniera unilaterale ma in comune accordo tra le Aziende ci avete tolto”.

 

 

 

Next Post

Il presentatore marsicano Luca di Nicola riceve il premio alla carriera: cerimonia in Campidoglio

Notizie più lette

  • Soggiorno termali per anziani: ecco come prenotarsi per settembre

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Giovane muore alla vigilia delle nozze cadendo in mare, si indaga su una caduta fatale

    543 shares
    Share 217 Tweet 136
  • Tuffi di fine anno ad Avezzano: studenti festanti tutti in acqua nella fontana di Piazza Risorgimento

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • A velocità pazze e senza assicurazione sulla Tiburtina, in azione la Polizia Stradale

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Luco dei Marsi piange Leandro Massaro, se ne va all’età di 66 anni l’ex ispettore responsabile della stazione di polizia a Telespazio

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication