MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appalti Capistrello, parla il geometra grande accusatore: “non sono mai stato denunciato dal sindaco”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Attacco al grande accusatore.  Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, durato oltre tre ore e mezza, il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, davanti al gip maria Proia e al procuratore Andrea Padalino ha contestato le affermazioni del geometra che ha fatto scattare l’inchiesta.  Ma ora interviene il tecnico e chiarisce  alcuni punti.  Secondo il sindaco, “il testimone chiave su cui si basano tutte le accuse era già stato più volte segnalato alle autorità dal sindaco”.

Ma lui smentisce. “Da parte delle autorità”, ha tenuto invece a sottolineare il geometra, “non ho ricevuto nessuna comunicazione così come dichiarato invece dal sindaco”. Ieri mattina si sarebbe dovuto tenere in Comune un giudizio per provvedimento disciplinare su richiesta del sindaco nei suoi confronti per un documento del 16 luglio in cui il tecnico aveva segnalato in una lettera presunte irregolarità prima di una gara”. Era stato contestato il tono non consono della lettera.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

Nel corso dell’interrogatorio il sindaco ha contestato  ogni addebito anche alla luce del fatto che ha rinunciato alla sua indennità di amministratore pubblico e ha sostenuto la  sua estraneità ai fatti ribadendo di aver sempre perseguito interessi di natura pubblica e non ti tipo privatistico”.

“Abbiamo avanzato anche l’istanza di scarcerazione al giudice per le indagini preliminari – ha dichiarato Milo a margine dell’interrogatorio – che nei prossimi giorni deciderà se revocare o confermare la misura”.

Dopo l’interrogatorio di garanzia del sindaco si è svolto, sempre presso il Tribunale di Avezzano, anche l’interrogatorio dell’ex consigliere comunale Corrado di Giacomo, rappresentato dal legale Roberto Verdecchia. Anche Di Giacomo ha contestato le affermazioni del geometra. 

Next Post

Guida ubriaco ma viene scagionato: l'etilometro non era a norma. Un 35enne riottiene la patente

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication