MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appaltati i lavori a via XX Settembre, arriva marciapiedi con ciclabile che collega Avezzano e San Pelino

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anno 2022 nel segno dei lavori lungo via XX Settembre, dove sono ai nastri di partenza due importanti appalti: il marciapiedi con pista ciclabile che collegherà Avezzano (da via dei Gladioli) con la frazione di San Pelino (via De Pol) e il rifacimento del manto stradale da piazza Castello all’intersezione con via Brunelleschi. Entrambi i lavori  sono stati aggiudicati: il primo alla “Co.E.M” con un ribasso del 31,887%; il secondo all’impresa “A.S. Appalti stradali” con il ribasso del 24,123%. La ditta di Sonnino (LT) ha vinto la gara per i lavori del marciapiede con pista ciclabile per 296.952,72 euro, Iva compresa: l’importo a base di gara era di 380.326,32 euro. I lavori del manto stradale su via XX Settembre, invece, sono stati assegnati alla società romana per un importo complessivo di  290.057,58 euro. Qui l’importo a base di gara era di 387.896,02 euro.

Ora, come da prassi per gli appalti dei lavori pubblici, sono scattate le procedure finali per la verifica dei requisiti apripista della stipula del contratto con le imprese.

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

“In linea con la tabella di marcia”, afferma il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “all’inizio del 2022, ormai alle porte, l’amministrazione Di Pangrazio avvierà la realizzazione dei due importanti lavori per eliminare le annose criticità lungo via XX Settembre e migliorare la qualità della vita dell’utenza debole nonché l’appeal della zona commerciale sul versante Celano-Valle del Giovenco. Questo, però, è solo un primo step dell’operazione: nei piani dell’amministrazione c’è la realizzazione della rotatoria all’ingresso di Caruscino e il prolungamento della pista ciclabile fino alla frazione di Paterno”.

Con gli interventi in partenza il fosso sul lato sinistro di via XX Settembre, in direzione San Pelino, sarà coperto, mentre nella parte sottostante saranno installati i tubi per la raccolta delle acque bianche, mentre sul nuovo marciapiede ci sarà spazio per i pedoni e la pista ciclabile; su via XX Settembre, invece, i lavori prevedono il rifacimento del manto stradale (fresatura e risagomatura della strada), la sistemazione dei dossi e il riallineamento dei chiusini da via Roma all’intersezione con via Buonarroti.

 

Next Post

A24 e A25, continua la lotta al "caro pedaggi": i sindaci chiedono un incontro con i parlamentari

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication