Avezzano. Avviati ad Avezzano i lavori di completamento del nuovo Municipio in piazza Cucchiari. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nell’ambito della rigenerazione urbana, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La cerimonia di apertura dei lavori si è tenuta ieri, mercoledì 17 luglio alle ore 18.30, alla presenza di cittadini, autorità locali e rappresentanti delle imprese coinvolte.
Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha sottolineato l’importanza di questo progetto per la comunità, dichiarando: “Chi ama fa. Partono i lavori di completamento del nuovo Municipio. Inizia una storia diversa!”. Il nuovo Municipio di Avezzano, situato in piazza Cucchiari, sarà un simbolo di modernità e funzionalità, destinato a diventare il cuore amministrativo della città. La progettazione è stata affidata all’architetto Antonio Ferretti, mentre la responsabilità unica del procedimento (RUP) è stata assegnata all’ingegnere Alessandra Confortini.
L’iniziativa rientra nel quadro del PNRR, con un investimento destinato alla rigenerazione urbana. La realizzazione del nuovo Municipio vede la partecipazione di diverse aziende di rilievo. La direzione lavori e il coordinamento della sicurezza sono stati affidati a StudioPARIS engineering, mentre le imprese esecutrici sono UNIREST e Berti, con quest’ultima in qualità di mandataria. Queste collaborazioni garantiranno l’alta qualità e l’efficienza nella realizzazione dell’opera.