Avezzano. Marciapiedi devastati, anziane che cadono. Manto stradale deteriorato, rifiuti e allagamenti. Eppure sarebbe dovuta essere un’area fiore all’occhiello della città, in quanto dimora del Santuario della Madonna del Silenzio, ad Avezzano.
Lo scenario di degrado e abbandono è quello di via Collerotondo. Si tratta di una traversa della trafficatissima via Roma. “Addirittura”, dicono dei residenti, “hanno cambiato anche la segnaletica autostradale per favorire l’arrivo del turismo religioso e poi è questa l’accoglienza che diamo ai pellegrini”.
“La strada è completamente devastata”, dicono i residenti che lanciano un appello al Comune affinché intervenga il prima possibile, “vediamo vecchiette che cadono ogni giorno. Mai visto nessuno venire a pulire. Ci sono rifiuti lungo la carreggiata e sui marciapiedi. Non diciamo il manto stradale ma almeno i marciapiedi, che li sistemassero!”.
“Quando piove”, concludono”, si allaga tutto, perché la strada è in pendenza e si vede il fiume d’acqua che porta in basso rifiuti e schifezze di ogni genere. Speriamo e auspichiamo un celere intervento da parte delle istituzioni”.