MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Antonello Venditti apre il suo “Cuore” al pubblico di Tagliacozzo, l’emozione si fa musica (fotogallery)

Seconda serata del Festival di Mezza Estate con il concerto-evento dello storico cantautore

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
2 Agosto 2024
A A
271
Condivisioni
5.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La seconda serata del Festival di Mezza Estate a Tagliacozzo è stata illuminata dalla presenza di Antonello Venditti, il leggendario cantautore romano ha incantato il pubblico di piazza Obelisco. Con un repertorio che ha segnato la storia della musica italiana, Venditti ha regalato ai presenti un’esperienza indimenticabile. Centinaia di persone, tra cui il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, il direttore artistico dell’evento Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, e numerose autorità della Marsica, hanno riempito la piazza per assistere a questa serata speciale.

 

“Fuga dall’ospedale”, 91enne sparisce dal pronto soccorso: trovato ore dopo a Caruscino

27 Dicembre 2025

Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

26 Dicembre 2025

Venditti ha offerto uno spettacolo di quasi tre ore, diviso in tre atti, durante il quale ha eseguito ben 25 canzoni. Il concerto è iniziato con “Bomba o non bomba”, seguito dai suoi grandi classici, portando il pubblico attraverso un viaggio musicale che ha toccato le corde della nostalgia, della riflessione e del divertimento. In particolare, le canzoni dell’album “Cuore” hanno rappresentato il fulcro dell’esibizione, evocando i momenti storici che hanno accompagnato la carriera dell’artista e la storia d’Italia.

 

 

Il cantautore ha parlato a lungo, ha regalato tante canzoni, ha fatto riflettere, si è commosso, ha fatto ballare. Nostalgia, risate, divertimento. Venditti non si è risparmiato diventando un tutt’uno con il suo pubblico in un legame profondo che attraversa le generazioni da oltre 40 anni. I suoi più grandi classici in una lunga Notte prima degli esami. Quasi 3 ore di concerto, il grande cantautore, a 75 anni, ha dimostrato un’energia straordinaria e una capacità unica di connettersi con il pubblico. Lo spettacolo  ha visto nel “cuore” dell’esibizione le canzoni dell’album Cuore, un lunghissimo ripercorrere la carriera dell’artista che ha accompagnato gli italiani in tutte le tappe storiche della nazione per decenni: Ci vorrebbe un amico, Stella, Piero e Cinzia, Mai nessun video mai, e tanti altri brani storici. Il concerto si è concluso con una vera e propria festa, con il pubblico in piedi sotto al palco, a cantare e ballare sulle note di “Benvenuti in Paradiso” e “In questo mondo di ladri”. Anche dopo la fine dello spettacolo, i fan hanno richiamato Venditti sul palco con un’unica voce per un ultimo bis: “Antonè, facci Roma Capoccia”. Venditti ha risposto al richiamo, trasformando Tagliacozzo in una piccola Roma Capoccia e regalando un’ultima emozione ai suoi spettatori. La sua esibizione ha reso la serata a Tagliacozzo un evento magico e memorabile, consolidando il legame profondo tra l’artista e i suoi fan, un legame che ha attraversato generazioni per oltre quattro decenni.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Tags: abruzzoAntonello VendittiFestival di mezza estateJacopo Siparitagliacozzo
Next Post

Ennesimo incidente alla rotatoria di Borgo Incile, Verrecchia: "Ora basta, interverrà la Regione"

Notizie più lette

  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Contratto di solidarietà a zero ore per i lavoratori interinali di LFoundry, inizio d’anno amaro

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication