Avezzano. Condannato a un anno e quattro mesi di reclusione. La pena è stata inflitta ieri mattina dal giudice del tribunale di Avezzano, con il rito direttissimo e con richiesta di abbreviato, a Luigi Antidormi, celanese con diversi precedenti di polizia alle spalle. In questa occasione deve rispondere di evasione e di violazione degli obblighi imposti dal tribunale di sorveglianza.
Alcuni giorni fa nei suoi confronti i carabinieri hanno eseguito una misura cautelare in carcere a poche ore dall’ultimo arresto, sempre per evasione. Nell’ultimo episodio, Antidormi era tornato ad Avezzano e si trovava al chioschetto della stazione intento a discutere con delle persone nonostante dovesse trovarsi a casa.
E’ stato notato dai carabinieri e arrestato ancora. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento cautelare, ma in carcere e non più ai domiciliari. Infatti il giovane, difeso dall’avvocato Antonio Pascale, nonostante l’ennesima evasione il 26 giugno era stato messo ai domiciliari per inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale.
Era sottoposto alla misura di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Celano. Invece, nonostante tutte queste restrizioni ha sfidato nuovamente la sorte e pochi giorni fa è stato sorpreso mentre, seduto al tavolino di un chiosco in Piazza Matteotti di Avezzano, era intento a prendere una consumazione, litigando oltretutto con delle persone. Ieri la condanna.