MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anpi Marsica si appella alle donne: per il 25 aprile raccontateci la vostra Resistenza di mogli, figlie e nipoti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Anpi Marsica ogni anno è presente con propri rappresentanti alle manifestazioni della ricorrenza del 25 Aprile festa della Liberazione che si tengono nei paesi della Marsica. “Quest’anno non potranno essere svolte cerimonie”, hanno spiegato il presidente Anpi Marsica, Giovanni D’Amico e il segretario Augusto Di Bastiano, “ma noi non possiamo rinunciare ad un appuntamento cosi importante ed abbiamo deciso di festeggiarlo sui social coinvolgendo donne del nostro territorio”.

Collelongo, inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti: rendere la memoria visibile per difendere la pace

21 Dicembre 2025

Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

21 Dicembre 2025

L’invito quindi  rivolto alle donne del territorio che potranno invitare all’Anpi un proprio pensiero su: 25 aprile,  la festa della liberazione vista oggi dalle donne. Le donne che oggi resistono, sono le figlie e le nipoti delle donne che fecero la Resistenza e oggi come allora sono in tutto il mondo portatrici di cambiamenti, di trasformazione, di trasmissione del “sapere”, di ricostruzione sociale e simbolica.

“Come Anpi Marsica”, hanno concluso D’Amico e Di Bastiano, “festeggeremo  il 25 aprile sui social e abbiamo chiesto a sindache della Marsica, ad amiche, a compagne  un breve scritto sul tema in oggetto. La manifestazione come noi auspichiamo) verrà aperta con intervento del Prefetto dell’Aquila Cinzia Teresa Torraco, seguirà l’intervento dell’onorevole Livia Turco. Abbiamo chiesto un intervento a “Sindache” e donne del nostro territorio che stanno pervenendo. La manifestazione verrà chiusa con “Bella ciao”canto della libertà. L’iniziativa si terrà sulla pagina Facebook dell’Anpi Marsica”. Le testimonianze dovranno arrivare all’Anpi entro il 23 aprile.

 

 

Next Post

Gruppetti di adolescenti si incontrano sulle panchine della zona nord di Avezzano, la protesta dei residenti

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    391 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    480 shares
    Share 192 Tweet 120

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication