MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anoressia e bulimia nella depressione giovanile: se ne parla ad Avezzano con un team di esperti

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
11 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Anoressia e bulimia nella depressione giovanile“. E’ questo il titolo dell’evento che si terrà il 14 dicembre alle 15 presso la sala polifunzionale dell’ex scuola Maria Montessori, in via Fontana ad Avezzano. Si tratta di un incontro scientifico-divulgativo sulle tematiche dell’anoressia e bulimia nella depressione giovanile aperto ai giovani, ai professionisti e alla cittadinanza.

Ecco il programma: a partire dalle 15 il saluto delle autorità con il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, l’assessore alle politiche sociali Leonardo Casciere e il presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani.

Nina, cucciola salvata a Pizzone, pronta a tornare libera nei boschi

20 Novembre 2025

Premio Letterario “Le parole dello sguardo” a Ovindoli: ecco i finalisti 2025

20 Novembre 2025

Interverranno: Stefania Sinesi, psicologa, psicoterapeuta dell’associazione Never Give Up con “Le emozioni tra disturbi alimentari e depressione giovanile”, Patrizia Marziale, dirigente scolastico dell’istituto onnicomprensivo statale Argoli di Tagliacozzo con “La complessità del sistema scolastico e le nuove emergenze educative”, Giovambattista Desideri, direttore OUC Geriatria ospedale di Avezzano con “Quando il cuore ha fame: risvolti cardiovascolari dei disturbi del comportamento alimentare” e Patricia Giosuè, psichiatra Asl di Teramo, referente del centro di coordinamento regionale per le linee di indirizzo sui Dca (disturbi del comportamento alimentare) con “Dca in una prospettiva di salute pubblica: cautela e precauzioni”.

L’evento si concluderà con dibattito e discussione dei casi intorno alle ore 18. L’incontro sarà moderato da Ferdinando Di Orio, presidente dell’associazione Veronica Gaia di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile Odv-Ets.

Next Post

Aree interne, domani Di Pangrazio a Carsoli: per la prima volta la Piana del Cavaliere viene inserita a pieno titolo in una strategia interregionale

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Avezzano Futura rafforza il sostegno a Di Pangrazio con nuovi ingressi

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication