Trasacco. I familiari di Roberto di Pietro, trasaccano di 73 anni morto a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale, hanno annunciato giorni fa la sua scomparsa presso l’ospedale S. Salvatore dell’Aquila.
L’uomo era alla guida del suo motorino quando si è scontrato in una via del paese con un altro anziano di Trasacco, che era alla guida di una Panda. Trasportato in ospedale ad Avezzano, al pronto soccorso, Di Pietro è stato poi trasferito in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è stato operato. Si è fatto di tutto per salvarlo ma per via delle complicazioni sopraggiunte il 73enne non ce l’ha fatta. Non appena la notizia si è diffusa in rete, sono stati lasciati sui social tanti messaggi di cordoglio per il marsicano conosciuto da tutti come un uomo mite e buono.
“Ciao Ramon, sei stato l’amico di tutti”, scrive sui sociale il Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene ricordandolo con affetto a nome della cittadinanza.
Il rito funebre avrà luogo domani, mercoledì 19 febbraio alle ore 14:45 presso la parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso. Il feretro verrà esposto nel tardo pomeriggio di oggi presso la casa funeraria Luciani in Via Cavour 39 a Trasacco e tumulato nel nuovo cimitero.