Celano. Anniversario della scomparsa del 19enne Giosuè Carusi: la toccante lettera dello zio a 3 anni dal tragico incidente che si portò via il giovane celanese a pochi giorni dal diploma.
“Caro Giosuè nipote mio, volevo ricordare al mondo il ragazzo speciale che eri… Come un soffio nell’aria che avvolse la mia pelle quel venerdì di tre anni fa sei andato via in un maledetto istante, sei volato via nell’assoluto silenzio, timido sei salito al cielo esattamente come eri tu, delicato, gentile , affettuoso, buono, responsabile, bello…..potrei elencare tutte le tue qualità ma starei qui a scrivere all’infinito… Quel che manca di più è che tu, dolce tenero nipote eri innamorato della tua famiglia….
Eri appena diventato grande ma per me non c’è stato tempo…Avrei voluto fare tanti giri in moto con te ma non c’è stato tempo…Avrei voluto vederti sorridere con la fidanzatina ma non c’è stato tempo…Avrei voluto vederti realizzato nel lavoro ma non c’è stato tempo…Avrei voluto vederti sposo ma non c’è stato tempo… Avrei voluto vederti crescere come padre dei tuoi figli ma non c’è stato tempo… Avrei voluto vederti gioire della vita ma non c’è stato tempo… Solo una forza più grande di noi sa il perché succedono queste cose, io so solo che un giorno saremo lì di nuovo insieme e in quel momento potrò dire: abbiamo tutto il tempo che vogliamo”. “Meraviglioso nipotino mio proteggi la tua cara famiglia. Come mi dicevi sempre tu: zioooo, con un suono speciale. Ci manchi, non ti dimenticheremo mai, che la tua anima Giosuè possa riposare in pace”.