MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anniversario dei 100 anni dalla nascita di Mandela, il maestro Fonzi dirigerà l’Orchestra Sinfonica della Rai

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In occasione dei cento anni dalla nascita di Nelson Mandela (18 luglio 1918) il compositore Stefano Fonzi lavora alla scrittura di un’ opera originale. Il maestro Fonzi dirigerà il prossimo 25 novembre l’orchestra Sinfonica Nazionale della Rai presso l’auditorium “A.Toscanini” della Rai di Torino, dove verrà eseguita, in anteprima mondiale, l’opera commissionata dal Moncalieri Jazz Festival. L’opera sarà arricchita da solisti d’eccellenza come Fabrizio Bosso alla tromba, Rosario Giuliani al Sax e l’attesissima Simphiwe Dana.

La cantante sudafricana, attivista di Amnesty International nella campagna #Africaisnot4sale, nominata donna africana dell’anno nel 2016, sarà la grande protagonista della serata finale, insieme ad altri ospiti internazionali, con l’opera musicale teatrale dal titolo: “Madiba”(Madiba è il nomignolo col quale Nelson Mandela veniva chiamato all’interno del clan dell’etnia Xhosa) scritta e diretta appositamente da Stefano Fonzi.

Tutto pronto a Magliano de’ Marsi per la seconda edizione del Carnevale Maglianese

5 Febbraio 2026

Gruppo consiliare Insieme, Natale 2025 a Scurcola Marsicana: un disastro da oltre 46mila euro

5 Febbraio 2026

Il Moncalieri Jazz Festival ha deciso di dedicare la sua ventunesima edizione, al via il 3 novembre 2018, al tema dei diritti umani e al ricordo dell’attivista sudafricano. La rassegna può vantare il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nonchè della Nelson Mandela Foundation, che in una lettera ha annunciato anche di promuovere l’iniziativa inserendola nel Programma ufficiale del Centenario come unico evento musicale italiano. Una delegazione della Fondazione sarà presente agli spettacoli, e non è esclusa la presenza di uno dei figli di Nelson Mandela.

 

Next Post

Grande attesa nel week end per la "Fiera dei Conti di Celano" con MarsicaMedievale

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • Sulmona, cresce l’apprensione per la scomparsa di Mary D’Artista: indagini e ricerche in corso

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication