MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anniversario canonizzazione don Orione, festeggiamenti nella Marsica. Ecco gli appuntamenti

Federico Falcone di Federico Falcone
13 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I volontari della Marsica festeggiano San Luigi Orione, loro patrono, nel giorno a lui dedicato dalla Chiesa, in cui ricorre l’anniversario della sua canonizzazione. È l’iniziativa che si terrà giovedì 16 maggio, presso il Santuario della Madonna del Suffragio dell’Opera Don Orione di Avezzano, nell’ambito del mese che la diocesi ha dedicato al Santo.

A marzo, infatti, il vescovo di Avezzano mons. Pietro Santoro ha elevato San Luigi Orione a patrono di tutte le associazioni di volontariato della Marsica. Erano stati i volontari stessi a fare domanda nel luglio del 2011. Per il 16 maggio è stata istituita, inoltre, la giornata della “Festa del Volontario” nella speranza che l’esempio di Don Orione sia d’ispirazione per la riscoperta del servizio amorevole ai bisognosi. Molti gli appuntamenti promossi dall’Istituto “San Luigi Orione” di Avezzano in preparazione alla giornata di giovedì, fra cui un incontro di preghiera dedicato alle vocazioni sacerdotali e religiose.

Cesti personalizzati e lavorazioni artigianali: il Natale secondo La Fraiola

15 Dicembre 2025

Il Natale si assaggia: MeFu/Go presenta il Taglio del Panettone dell’Avvento 2025

14 Dicembre 2025

La festa inizierà alle 10.30 con la Santa Messa, a cui parteciperanno gli ospiti dell’Istituto Don Orione e le loro famiglie. In seguito, dalle ore 16 fino alle 17.15, la banda musicale di Magliano dei Marsi si esibirà nella festa dedicata ai nonni, con l’animazione dell’Associazione Anteas. Alle 17.15 prenderà il via la processione di San Luigi Orione: i partecipanti si ritroveranno nel Cortile dell’Istituto per poi avviarsi con la reliquia del Santo, guidati da mons. Antonio Bagnoli per via Rosselli e via Corradini. Alle 18, si terrà la Santa Messa presieduta da mons. Pietro Santoro.

Next Post

Il cammino dei briganti raccontato in un filmato, che mostra i bellissimi borghi abruzzesi e la natura incontaminata della nostra regione

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1584 shares
    Share 634 Tweet 396
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    281 shares
    Share 112 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication