Avezzano. Angeli del Velino, i Marsattori dedicano la rappresentazione teatrale a Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino.
Con il patrocinio del Comune di Avezzano, la Compagnia teatrale “I Marsattori” presenta, con la commedia in due atti “Faccia nderra i cul p’ l’aria”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, l’evento “Un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in paradiso”.
La manifestazione, interprete del pensiero degli avezzanesi attraverso le gesta di chi è sul palco, vuole tradursi in un abbraccio alle famiglie dei quattro escursionisti, duramente colpite dalla sorte quel 24 gennaio del 2021, quando Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante furono travolti da una valanga mentre compivano la fatale scalata.
L’omaggio dei Marsattori, che evidenzia la vitalità e la simpatia che connotarono le giovani vite dei quattro amici, vuole strappare un sorriso al pubblico presente rimarcando l’importanza della famiglia, un nucleo divenuto “allargato”, imponente, da quella fatidica data che, stretti ai congiunti dei quattro Angeli rese famiglia tutti gli avezzanesi e i marsicani. Lo spettacolo, scritto e diretto da Maria Cerasani, eccellente regista e anche attrice, che ha luogo con la collaborazione di Francesco Subrani (“Gruppo Artisti Marsarte”) e che sarà presentato dalla giornalista Orietta Spera si terrà al Teatro dei Marsi sabato 24 gennaio, alle 17:30. Reduci dai successi delle recenti messe in scena torneranno ad esibirsi, in una piece divertentissima, oltre a Maria Cerasani (Ginetta), anche Flaviano Fiasca (Giovanni), Nunzio Terrone (Maresciallo), Daniela Di Nunzio (Lenuccia), Sandra Chichiarelli (Maestra), Franco Fantozzi (Polvere Bianca), Antonio Alfidi (Bidello), Pina Cherubini (Serafina), Stefania Colaiacovo (Norina), Franca Silvestroni (Concettina), Nadia Conte (Suor Michelina). A cura di “Tesorid’Abruzzo”, De Siena Editore. Per sorridere insieme e con un pensiero d’affetto agli Angeli del Velino, appuntamento a sabato 24 gennaio, ore 17:30, Teatro dei Marsi, Avezzano. Vi aspettiamo!








